Seguici su

Calciomercato

Huijsen verso il Real Madrid, incassa anche la Juventus. Ma è un’opportunità o un rimpianto?

Dean Huijsen vicino al Real Madrid: clausola da 59 milioni. Il Bournemouth fa una maxi plusvalenza, la Juventus incasserà una parte.

Pubblicato

il

Dean Huijsen

Scatto Real Madrid: i Blancos spingono forte per Huijsen

Dean Huijsen è pronto per un nuovo salto di qualità. Dopo una stagione di alto livello in Premier League con la maglia del Bournemouth, il difensore centrale classe 2005 è finito nel mirino del Real Madrid. I Blancos, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e inglese, si sono già mossi ufficialmente per pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (circa 59 milioni di euro), facendo partire la macchina burocratica che porterà presto alla definizione dei contratti.

Il centrale olandese, cresciuto calcisticamente nella Juventus, ha attirato nelle ultime settimane anche l’interesse di club del calibro di Barcellona, Arsenal, Liverpool e Chelsea, ma la preferenza espressa dal giocatore per la destinazione madrilena pare possa fare la differenza. Il Real ha così accelerato, superando anche il Chelsea, che sembrava in netto vantaggio, e si prepara a mettere le mani su uno dei profili difensivi più promettenti d’Europa.

Dean Huijsen

Dean Huijsen

Juventus, un guadagno minimo dalla cessione

Se il Bournemouth è pronto a incassare una plusvalenza superiore ai 40 milioni di euro, il beneficio per la Juventus sarà decisamente più contenuto. I bianconeri avevano infatti ceduto Huijsen nella scorsa estate per 15 milioni di euro più bonus, senza includere alcuna percentuale sulla futura rivendita, ma solo sulla plusvalenza realizzata dal club inglese.

Tradotto in numeri: se il Bournemouth venderà Huijsen al Real Madrid a 59 milioni, la plusvalenza sarà di circa 44 milioni. Di questa cifra, la Juve incasserà il 10%, ovvero poco più di 4 milioni di euro. Una somma che non cambia i bilanci, ma che inevitabilmente fa riflettere sull’opportunità persa da parte del club torinese, soprattutto alla luce dell’enorme impatto che Huijsen ha avuto nel suo primo anno in Inghilterra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *