Seguici su

Calciomercato

Il Chelsea piomba sull’ex bianconero Huijsen: ecco quanto può incassare la Juventus

Il Chelsea è piombato con decisione su Dean Huijsen: la Juventus vanta una percentuale sulla rivendita e può incassare ancora.

Pubblicato

il

Dean Huijsen

Chelsea, all-in su Huijsen: i Blues pronti a pagare la clausola

Dean Huijsen è sempre più al centro del mercato europeo. Il giovane difensore centrale del Bournemouth, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è finito nel mirino del Chelsea, che – secondo quanto riportato da AS – sarebbe pronto a versare i circa 60 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per assicurarsene le prestazioni già a inizio giugno. I Blues vogliono chiudere l’operazione rapidamente, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il Mondiale per Club, manifestazione alla quale Enzo Maresca tiene particolarmente e nella quale vuole presentarsi con un reparto arretrato rinnovato e di qualità.

Questo scenario rischia di generare complicazioni anche per la Federcalcio spagnola, che conta su Huijsen come pilastro dell’Under 21 in vista dell’Europeo di categoria in programma a giugno in Slovacchia. Il commissario tecnico Denia lo considera imprescindibile, soprattutto dopo il pesante ko per 3-1 rimediato in amichevole contro la Germania. Non è escluso, inoltre, che il difensore possa essere convocato anche dalla nazionale maggiore per la Final Four di Nations League (4-8 giugno). Ma se il Chelsea dovesse affondare il colpo e portarlo subito a Londra, Huijsen dovrebbe probabilmente rinunciare a entrambi gli impegni con la Roja, stravolgendo i piani tecnici della Spagna.

Dean Huijsen

Dean Huijsen ai tempi della Juventus

Huijsen verso il Chelsea? La Juventus osserva con interesse

Sul fronte economico, l’eventuale trasferimento al Chelsea rappresenterebbe un’opportunità anche per la Juventus. Il club bianconero, che ha ceduto Huijsen al Bournemouth con una clausola del 10% sulla futura rivendita, incasserebbe una cifra vicina ai 6 milioni di euro, in caso di pagamento integrale della clausola da 60 milioni. Un’entrata non trascurabile, soprattutto considerando che si tratta di un calciatore cresciuto nel vivaio e ceduto lo scorso anno senza passaggi intermedi, a parte i sei mesi di prestito alla Roma.

Il futuro di Huijsen resta dunque in bilico tra i progetti tecnici del Chelsea, gli interessi federali della Spagna e l’attenzione di altri top club come il Real Madrid, da tempo sulle sue tracce. Quel che è certo è che la sua estate sarà tutt’altro che tranquilla – e alla Continassa, intanto, aspettano di ricevere qualcosa in più rispetto ai 15,2 milioni già incassati la scorsa estate.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *