CalciomercatoCremonese
Cremonese, colpo a centrocampo: preso Patrignani
La Cremonese ha superato la concorrenza e annunciato l’acquisto dalla Sampdoria del centrocampista Giulio Patrignani.

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Giulio Patrignani
La Cremonese chiude un ottimo colpo di centrocampo a poche ore dall’inizio della seconda giornata del campionato Primavera 1. La dirigenza grigiorossa ha definito l’acquisto di Giulio Patrignani, centrocampista classe 2006, uno dei migliori nella stagione poco memorabile della Sampdoria nella scorsa annata.
Giulio Patrignani nuovo rinforzo per Pavesi
Un rinforzo di qualità per il centrocampo di Elia Pavesi. La Cremonese ha ufficializzato in mattinata l’acquisto di Giulio Patrignani, centrocampista classe 2006, dalla Sampdoria. Il suo arrivo puntellerà un reparto completamente nuovo, orfana soprattutto di capitano Lordkipanidze, destinato al salto tra i professionisti. Il calciatore potrebbe essere in panchina per la sfida contro il Parma di domani, in programma alle ore 16:30.
Il comunicato della Cremonese
Di seguito il comunicato del club grigiosso, diramato sul proprio sito ufficiale: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società U.C. Sampdoria i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Giulio Patrignani. Nella stagione 2024/25 il centrocampista classe 2006 ha raccolto 37 presenze in maglia blucerchiata, registrando 5 gol e 2 assist in Primavera 1 e una rete in Coppa Italia Primavera. Benvenuto, Giulio!”.
La crescita nel Perugia
Giulio Patrignani è nato il 26 giugno 2006 e ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile della Nuova Alba Calcio, successivamente si è trasferito al Perugia, inserendosi nel vivaio biancorosso. Nella stagione 2022/23 ha disputato 28 presenze nella Primavera 2, segnando 1 gol e con 1 assist. Nel campionato 2023/24, da sotto età, ha aumentato l’impatto, totalizzando 24 presenze, 7 gol e 3 assist. In un episodio memorabile, Patrignani ha firmato una doppietta nella vittoria per 3-0 contro il Monopoli, firmando un successo importante per la sua squadra
La luce nel buio blucerchiato
Nel agosto 2024 la Sampdoria ha ufficialmente annunciato il suo trasferimento a titolo definitivo, inserendolo nella rosa della primavera di mister Lupi. Nella passata stagione con i blucerchiati, Patrignani ha collezionato 36 presenze, realizzando 5 gol e fornendo 2 assist. È stato impiegato titolare in 26 occasioni, con 10 presenze da subentrato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook