Seguici su

CalciomercatoGenoaEmpoli

Il Genoa rinforza la Primavera: ufficiale l’arrivo di Lauricella dall’Empoli

Il Genoa ufficializza l’arrivo di Giovanni Lauricella dall’Empoli: il terzino sinistro classe 2007 si unisce alla Primavera rossoblù.

Pubblicato

il

Lauricella Empoli

Operazione definita: Lauricella rinforza la Primavera rossoblù

Come anticipato nei giorni scorsi, Giovanni Lauricella è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il club rossoblù ha chiuso l’operazione con l’Empoli, portando a Genova il terzino sinistro classe 2007 con la formula del prestito con opzione di riscatto. Una trattativa che era ben avviata da tempo e che si è concretizzata nella giornata di oggi, permettendo al Genoa di assicurarsi uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano nel suo ruolo.

Lauricella arriva dopo una prima parte di stagione da titolare fisso con la Primavera dell’Empoli, dove si è messo in mostra per continuità di rendimento e personalità, nonostante la giovanissima età. Terzino mancino naturale, può essere impiegato sia in una linea difensiva a quattro sia come esterno a tutta fascia, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ai sistemi di gioco moderni. A Genova sarà aggregato alla Primavera guidata da Jacopo Sbravati, con la concreta possibilità di muoversi tra settore giovanile e prima squadra nel corso del tempo.

Un profilo già abituato ai grandi palcoscenici

Nato a Palermo l’11 gennaio 2007, Lauricella vanta già un curriculum significativo a livello internazionale: nel 2024 ha infatti vinto il Campionato Europeo U17 con la Nazionale italiana, accumulando inoltre diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili. Un percorso che testimonia la considerazione di cui gode all’interno del sistema federale e che rende l’investimento del Genoa mirato anche in ottica futura.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal club rossoblù, che sancisce il buon esito dell’operazione.

Il comunicato ufficiale del Genoa

“Genoa CFC comunica di aver acquisito da Empoli FC, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive dell’esterno difensivo Giovanni Lauricella. Nato a Palermo l’11/01/2007, Lauricella ha vinto nel 2024, con l’organico della Nazionale U17, il Campionato Europeo di categoria e ha all’attivo diverse convocazioni nelle rappresentative italiane giovanili. Il difensore mancino è stato aggregato alla rappresentativa Primavera. Benarrivato Giovanni!”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *