Seguici su

Calciomercato

Como, due giovani della Primavera nel mirino della Folgore Caratese

La Folgore Caratese tratta con il Como per due gioielli della Primavera. Nel mirino di Criscitiello ci sono il centrocampista Mazzaglia e il bomber Mežsargs.

Pubblicato

il

Esultanza Como

Asse di mercato tra Brianza e Lario per assicurarsi le prestazioni di Mazzaglia e Mezsargs

Un asse di mercato caldissimo si sviluppa in queste ore tra la Brianza e il Lario. La Folgore Caratese del presidente Michele Criscitiello manifesta la forte intenzione di recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione sportiva. Per raggiungere questo obiettivo, la dirigenza ha deciso di attingere a piene mani dal ricco serbatoio di talento di proprietà del Como. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, il club brianzolo ha avviato una fitta trattativa per assicurarsi le prestazioni di due prommettenti millennials di assoluto valore.

L’interesse concreto per il centrocampista Giuseppe Mazzaglia

Il primo profilo cerchiato in rosso dalla dirigenza brianzola risponde al nome di Giuseppe Mazzaglia. Il centrocampista monzese, classe 2006, ha già firmato il suo primo contratto da professionista con il Como dopo un’annata ad altissimi livelli nel campionato Primavera 2, una stagione impreziosita da 4 gol e 7 assist. Nell’ultimo campionato il ragazzo ha saggiato con grande personalità il calcio dei grandi, accumulando un’esperienza formativa importante grazie al prestito vissuto tra le fila del Piacenza in Serie D.

L’affondo sul bomber internazionale Kristiāns Mežsargs

Insieme a Mazzaglia, i fari della Folgore Caratese si sono accesi con decisione su Kristiāns Mežsargs. L’attaccante lettone classe 2006 è arrivato a Como nel 2025 proveniente dal Frosinone, e il club lariano lo ha blindato di recente con un rinnovo contrattuale valido fino al 30 giugno 2028. Il giocatore è reduce da una stagione straordinaria nella quale ha messo a segno 15 gol nel torneo Primavera 2, posizionandosi come quarto miglior marcatore della competizione. Il centravanti ha inoltre bagnato il debutto nella Nazionale Under 21 della Lettonia, siglando subito la sua prima rete in campo internazionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *