NotizieCalciomercato
Fiaschi, dal Bologna alla sfida ambiziosa tra i grandi: il classe 2007 giocherà in Serie D
Marco Fiaschi, centrocampista classe 2007, è stato ceduto dal Bologna in prestito al Giulianova, club neopromosso in Serie D

Marco Fiaschi, centrocampista classe 2007, è stato ceduto dal Bologna in prestito al Giulianova, club neopromosso in Serie D.
Il Bologna ha aperto con un pareggio a reti bianche il proprio campionato di Primavera 1. I rossoblù non sono andati oltre lo 0-0 contro il Cesena, in un derby dove a farla da padrone è stato senza dubbio l’equilibrio. L’obiettivo dei felsinei sulla carta è quello di conquistare una salvezza tranquilla, evitando come accaduto nella passata stagione di passare dei playout. Tra conferme e volti nuovi, sono diversi i giovani pronti a mettersi in mostra nel massimo campionato giovanile italiano. Chi non farà parte della rosa della Primavera è Marco Fiaschi. Il classe 2007 proseguirà il suo percorso di crescita in Serie D.
Dall’Emilia alla Serie D: ecco la nuova avventura
Diciotto anni e un’ambizione da seguire: ritagliarsi un ruolo da protagonista nel calcio dei grandi. Rispetto a tanti suoi coetanei, Fiaschi ha deciso di cimentarsi in un campionato complesso come quello di Serie D. Nelle scorse ore, il classe 2007 è passato in prestito al Giulianova, club abruzzese neopromosso in quarta serie e sorteggiato nel girone F. L’obiettivo del ragazzo è quello di accumulare esperienza e minutaggio, nella prospettiva nel corso della stagione di conquistarsi un ruolo da protagonista. Prima di approdare in Abruzzo, Fiaschi ha firmato con il Bologna un contratto di apprendistato biennale, segno della volontà dei felsinei di monitorarne i progressi.
La carriera e le caratteristiche
Marco Fiaschi è nato il 30 luglio 2007 a Firenze. Cresciuto nel settore giovanile del Pisa, nel 2022 decide di lasciare la Toscana, approdando al Bologna. Nella stagione 2023-24, Fiaschi è tra i perni dell’U17 di mister Biavati, mettendo a referto 24 presenze e 2 reti. Dopo aver chiuso la regular season al quinto posto, i rossoblù vengono eliminati dalla Juventus nei quarti di finale dei playoff scudetto. Nella passata stagione, Fiaschi ha confermato quanto di buono mostrato in precedenza, collezionando 27 presenze in U18, strappando anche qualche convocazione in Primavera 1 e Youth League. Nato come mezz’ala, il classe 2007 può giocare all’occorrenza anche come mediano o terzino destro, rivelandosi un calciatore duttile e in grado di adattarsi alle richieste tattiche dei propri allenatori.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook