CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Pescara, Ferraris resta nonostante l’interesse della Sampdoria
Il Pescara ha deciso il futuro di Andrea Ferraris: l’attaccante classe 2003 è stato cercato nei giorni scorsi dalla Sampdoria.

Pescara, deciso il futuro di Ferraris
Dopo una stagione da protagonista assoluto in Serie C, coronata dalla promozione in Serie B con il Pescara, il nome di Andrea Ferraris ha iniziato a circolare con insistenza nei radar di diversi club, Sampdoria su tutti. I blucerchiati avevano infatti messo gli occhi sull’attaccante classe 2003, apprezzandone le qualità tecniche, la duttilità e il fiuto del gol. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il futuro del talento piemontese sarà ancora in Abruzzo. Ferraris resterà al Pescara, con cui affronterà il prossimo campionato di Serie B.
Chi è Andrea Ferraris?
Nato a Buttigliera Alta, piccolo comune della provincia di Torino, Ferraris ha iniziato a coltivare sogni grandi fin da bambino. Iscritto sotto età allo Sporting Rosta perché “voleva vincere il suo Mondiale”, ha bruciato le tappe. A soli otto anni è già nella Juventus, dove cresce tra i campi di Vinovo accanto a giocatori come Fabio Miretti e Matías Soulé. La sua avventura in bianconero si chiude con un educato addio, ma da lì parte la scalata: Milan (Under 18), poi Monza, dove trova il trampolino giusto.
Nel vivaio brianzolo brilla in Primavera 2 (14 reti), poi esplode nella stagione successiva con 20 gol e titolo di capocannoniere, trascinando la squadra in Primavera 1. Si conferma anche nell’annata successiva con altre 13 reti che convincono mister Raffaele Palladino, allora allenatore del Monza, a convocarlo in prima squadra con cui esordisce nell’ultima giornata di campionato (10’ nella stagione 2023-2024) proprio all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Una stagione da incorniciare
Con 44 presenze complessive, 12 reti e 5 assist tra campionato, Coppa Italia e playoff, Ferraris è stato uno degli uomini chiave della cavalcata vincente della squadra allora guidata da Silvio Baldini. L’energia, la freschezza e l’imprevedibilità che ha portato sull’esterno sinistro dell’attacco sono stati determinanti per il salto di categoria degli abruzzesi, tornati in cadetteria dopo quattro anni.
Il Pescara crede in lui: la Serie B per diventare grande
Il presente si chiama Pescara, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. La Sampdoria, così come altri club di Serie B e A, continuerà a monitorarlo, ma la dirigenza abruzzese ha deciso di puntare forte su di lui per affrontare una stagione che si preannuncia ambiziosa. Ferraris non è solo un giovane interessante: è ormai un giocatore maturo, pronto a fare il salto di qualità definitivo. Con la Serie B all’orizzonte, sarà una stagione decisiva per testare la sua continuità e la sua crescita tattica.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook