Seguici su

Calciomercato

Genoa, Accornero saluta dopo 14 anni. Futuro in Serie B

Dopo 14 anni al Genoa, Federico Accornero saluta il club rossoblù: per lui si apre una nuova avventura in Serie B con la Carrarese.

Pubblicato

il

Accornero Pescara

Accornero saluta il Genoa: futuro in Serie B, alla Carrarese

Si apriranno le porte della Serie B nelle prossime ore per Federico Accornero. Dopo 14 anni vissuti con la maglia del Genoa fin dalle giovanili, con alle spalle diversi prestiti in Serie C, il fantasista lascerà la Liguria a titolo definitivo. Il giovane calciatore classe 2004 approderà ufficialmente nelle prossime ore alla Carrarese.

Federico Accornero - Credit: Ufficio Stampa Pescara Calcio

Il saluto social di Federico Acconero

“Non è mai facile salutarsi dopo aver trascorso 14 anni insieme. Ancora di più quando lasci la squadra della città dove sei nato.
Sono arrivato al Genoa che di anni ne avevo appena 7: ero un bambino, pieno di sogni, che con questa maglia ho giocato nelle categorie giovanili fino a esordire prima in serie B, poi in serie A. Per questo ci tengo davvero a ringraziare tutti coloro che ho incrociato lungo questo emozionante viaggio, dagli allenatori che sono diventati dei punti di riferimento nel mio percorso di crescita a tutti i miei compagni, passando per i dirigenti e per chi lavora ogni giorno dietro alle quinte. Sarò sempre grato al Genoa e ai suoi straordinari tifosi: ora per me si apre un nuovo capitolo, ma questi colori mi rimarranno sempre nel cuore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico M. Accornero (@f.accornero)

Futuro alla Carrarese

Federico Accornero è vicino a vestire la maglia della Carrarese. Il talento classe 2004, di proprietà del Genoa, nella scorsa stagione ha collezionato 16 presenze in sei mesi con il Trento, dopo aver iniziato l’annata alternandosi tra la Primavera rossoblù e la prima squadra, con cui ha esordito in Serie A disputando quattro minuti contro il Verona.

L’operazione potrebbe chiudersi con un trasferimento a titolo definitivo, ma il Genoa punta a conservare un diritto di controriscatto, così da continuare a monitorare da vicino lo sviluppo dell’attaccante e mantenere un legame con il proprio settore giovanile. Lo si legge su Tmw.

L’ultima stagione di Federico Accornero

Federico Accornero, classe 2005, ha iniziato la stagione 2024-25 al Genoa, dove ha esordito in Serie A il 1º settembre contro il Verona, giocando pochi minuti. Dopo una prima parte con poco spazio, a gennaio è passato in prestito al Trento in Serie C. Qui ha trovato maggiore continuità e fiducia, collezionando 17 presenze e segnando un gol contro l’Union Clodiense. L’annata si è rivelata importante per la sua crescita: un assaggio di Serie A e una seconda parte da protagonista in C, utile per maturare esperienza e ritmo tra i professionisti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *