Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA MP – Carrarese, trattativa sbloccata: in arrivo Ruggeri

Si sblocca la trattativa per Fabio Ruggeri tra Lazio e Carrarese: i dettagli del trasferimento in Toscana.

Pubblicato

il

Fabio Ruggeri Salernitana

Una nuova tappa per Fabio Ruggeri, promettente difensore classe 2004, che lascia la Lazio e si trasferisce alla Carrarese a titolo definitivo. Dopo un anno di esperienza alla Salernitana, in quella che è stata una stagione sfortunata per il team campano, culminata con la retrocessione in Serie C, il giocatore romano si prepara a vivere una nuova sfida in Serie B, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e affermarsi tra i professionisti.

Chi è Fabio Ruggeri

Nato a Roma il 13 dicembre 2004, Ruggeri ha mosso i suoi primi passi nel calcio nei campi dilettantistici della Capitale prima di entrare nel settore giovanile della Lazio. Cresciuto nel vivaio biancoceleste, è diventato un punto fermo della squadra Primavera, dimostrando duttilità tattica: può agire da difensore centrale, ma ha esperienza anche come terzino sia a destra sia a sinistra.

Nel 2024 è arrivato il passaggio alla Salernitana, con la quale ha collezionato 24 presenze nella stagione tutt’altro che fortunata della squadra campana. Qui ha avuto la prima vera occasione tra i professionisti, mettendo in mostra la sua crescita tecnica e fisica.

Ruggeri alla Carrarese

Secondo fonti interne alla redazione, confermate e verificate, la trattativa tra Lazio e Carrarese sembrava inizialmente bloccata a causa delle note difficoltà finanziarie che attanagliano i biancocelesti, in particolare per quanto riguarda l’indice di liquidità. Tuttavia, nelle ultime ore c’è stato un significativo passo avanti: Fabio Ruggeri passa definitivamente alla Carrarese.

L’operazione si è concretizzata a titolo gratuito, ma con una clausola importante per la Lazio, che si è riservata il 50% sulla futura rivendita del calciatore. Un accordo che lascia aperte le porte per un possibile ritorno economico importante in caso di successo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *