Calciomercato
Juventus, altra firma: primo contratto da pro per Badarau
La Juventus, con una nota ufficiale, ha annunciato la firma sul primo contratto da professionista di Fabio Badarau.

Primo contratto da professionista per Badarau con la Juventus
La Juventus lavora sul mercato non solo per quanto riguarda la prima squadra. Il club bianconero infatti ha scelto di blindare diversi giovani che in questa stagione si affacceranno in pianta stabile in Primavera. Tra questi c’è il difensore Fabio Badarau che ha in queste ore firmato un nuovo contratto con il club bianconero.
ESCLUSIVA MP – Juve, Pagnucco in Next Gen nonostante le richieste dalla B

Juventus esultanza
Badarau-Juventus, il comunicato del club
Di seguito la nota ufficiale diramata dal club bianconero sul proprio sito ufficiale: “Dopo Alessio Marcu, anche Fabio Badarau ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus fino al 30 giugno 2027. Classe 2007, di ruolo difensore centrale, è arrivato in bianconero nell’estate del 2021.
La scorsa stagione l’ha giocata in Under 17 e nonostante il suo ruolo, Fabio ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol: cinque le marcature messe a segno nell’ultima annata disputata, in ventidue presenze. Ora è pronto per il salto di categoria: dal 2025/2026, infatti, sarà aggregato alla rosa della Primavera bianconera”.
La giovane carriera
Fabio Badarau è un difensore centrale rumeno classe 2008, cresciuto nelle giovanili del Torino prima di approdare alla Juventus nell’estate 2021 . Alto 1,87 m e abile nel gioco aereo, è un “mastino” in marcatura ma anche un insospettabile goleador sulle palle inattive .
Nella stagione 2023/24, principalmente con l’Under 17 guidata da Cioffi, ha collezionato 22 presenze e 5 gol – risultato eccezionale per un difensore – mettendo in mostra ottime doti balistiche e personalità sul campo. È salito alla ribalta anche con prestazioni di rilievo in campionato Under 17 A‑B, segnando gol importanti e fornendo solidità difensiva.
ESCLUSIVA MP – Juventus, possibile promozione in Next Gen per Pugno: la situazione
Gli ultimi movimenti in casa Juventus
Sono diversi i movimenti in casa Juventus Primavera nell’ultima settimana. Il club bianconero ha deciso di blindare con il suo primo contratto da professionista anche il giovane portiere Alessio Marcu, reduce da una stagione con diverse presenze in Primavera e convocazioni in seconda squadra. Nelle ultime ore ha lasciato la maglia bianconera invece Lorenzo Biliboc, destinato al salto in Next Gen. Il duttile centrocampista ha preferito accettare il corteggiamento del Cluj e tornare in patria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook