Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Casarano, colpo Zanaboni: tutti i dettagli sul trasferimento

L’attaccante Emanuele Zanaboni giocherà col Casarano: come appreso da MondoPrimavera.com, l’ex Primavera del Monza passerà al nuovo club a titolo definitivo.

Pubblicato

il

Emanuele Zanaboni

Dopo Monza, Zanaboni passa al Casarano

Il Casarano continua a sorprendere e ad arricchire una campagna acquisti che si sta rivelando tra le più attive e ambiziose dell’intera Serie C. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione di MondoPrimavera.com, il club rossazzurro ha infatti messo a segno un altro colpo di prospettiva, assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante Emanuele Zanaboni, classe 2005, prelevato a titolo definitivo dalla Pro Patria.

I dettagli sull’operazione

L’operazione, ormai conclusa in ogni dettaglio, prevede la firma di un contratto triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Un segnale chiaro: il Casarano punta forte sul talento e sulla crescita del ragazzo, pronto a misurarsi in un girone C che si preannuncia tra i più duri e competitivi degli ultimi anni, con squadre del calibro di Catania, Salernitana e Benevento pronte a contendersi la promozione.

Esultanza del Monza Primavera dopo un gol

Il percorso di Zanaboni

Zanaboni è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano. Sebbene la sua esperienza tra i professionisti sia ancora agli albori, ha già debuttato in Serie C con la maglia della Pro Patria, totalizzando 8 presenze tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2023-2024.

Il suo percorso giovanile racconta di una crescita costante: dopo l’esperienza al Bari Primavera, dove si è messo in mostra con 12 presenze e 7 reti, è passato in prestito al Monza. In biancorosso ha disputato 37 partite, realizzando 13 gol e fornendo 4 assist, numeri che testimoniano il suo fiuto per il gol e la capacità di incidere anche come uomo-assist.

Il trasferimento al Casarano rappresenta per lui una grande occasione di maturazione e la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante in una piazza calda e ambiziosa, appena ritornata tra i professionisti e intenzionata a consolidare la propria presenza in categoria.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *