Seguici su

Calciomercato

Empoli, Maggini ceduto al Pontedera: dettagli e comunicato

Cessione in Serie C per il giovane centrocampista

Pubblicato

il

Empoli Primavera

Per Filippo Maggini si aprono ufficialmente le porte del campionato di Serie C. Il terzino classe 2005, dopo una lunga militanza nel settore giovanile della Fiorentina, negli scorsi giorni è passato ufficialmente all’Empoli ma, il prossimo futuro, non sarà colorato di azzurro. Maggini è stato infatti girato in prestito in Serie C, al Pontedera. Per lui si tratterà della prima esperienza tra i professionisti.

Empoli, Ignacchiti rinnova e va in prestito in Serie B: i dettagli

Pontedera-Maggini, il comunicato ufficiale

L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive del difensore Filippo Maggini.

Nato a Camaiore il 1° aprile 2005, Maggini conta una militanza di dieci anni nel settore giovanile della Fiorentina, dove era arrivato dal Capezzano Pianore. Nell’ultima stagione ha collezionato 14 presenze e 2 assist con la Fiorentina Primavera, prima del passaggio all’Empoli nella finestra di mercato in corso.

Giocatore molto duttile, è stato impiegato principalmente come difensore centrale ma sa disimpegnarsi anche sulle corsie esterne e in mediana.

Benvenuto nella famiglia granata Filippo!

Pontedera Maggini

Maggini, i numeri dell’ultima stagione

Nel vivaio della Fiorentina per dieci anni consecutivi, Filippo Maggini è stato poco utilizzato nel corso dell’ultima stagione da mister Daniele Galloppa nella formazione Primavera della Fiorentina. Il terzino destro classe 2005 infatti ha raccolto quattordici presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera realizzando anche due assist. Alcuni giorni fa l’acquisto da parte dell’Empoli, poi il prestito al Pontedera per la sua prima esperienza tra i professionisti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità