Seguici su

CalciomercatoAvellino

Avellino, rinforzo tra i pali: preso Edoardo Pagliuso

Nuovo rinforzo tra i pali per l’Avellino Primavera: preso l’estremo difensore classe 2008 Edoardo Pagliuso.

Pubblicato

il

Avellino-Reggiana

Avellino, rinforzo tra i pali: preso Pagliuso

Nuova sfida per Edoardo Pagliuso, che nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Avellino. Il portiere classe 2008 – riporta gazzettaregionale.com – è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e reduce dall’esperienza con la Ternana, ha trovato l’accordo con il club biancoverde e si prepara a difendere i pali dei Lupi. Per lui si tratta di un’opportunità di grande valore: l’Avellino crede fortemente nelle sue qualità e gli offrirà lo spazio per crescere e mettere in mostra tutto il suo potenziale.

Chi è Edoardo Pagliuso

Edoardo Pagliuso è un ragazzo del 2008 che ha scelto di vivere il calcio da protagonista, indossando i guanti e difendendo la porta come fosse il suo spazio vitale. Fin da bambino ha mostrato un istinto naturale per il ruolo di portiere: reattivo, coraggioso e sempre pronto a buttarsi senza paura pur di salvare la sua squadra. Dopo aver mosso i primi passi tra Lazio e Ternana, il suo percorso lo ha portato a crescere nel Tirreno Sansa, dove ha iniziato a farsi conoscere anche al di fuori del contesto locale.

Nell’estate del 2023 è arrivata una nuova sfida con il Savio, realtà importante del calcio giovanile romano. Qui Edoardo ha vissuto un’esperienza formativa che lo ha fatto maturare non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano. L’Under 16 Élite è stato un banco di prova duro, ma lui ha dimostrato di sapersi adattare, conquistando spazio e rispetto grazie alle sue parate e alla sua determinazione. Il salto più grande, però, è arrivato nel 2025, quando ha firmato con l’Avellino per entrare a far parte della squadra Primavera.

I prossimi impegni dell’Avellino Primavera

Archiviata la vittoria contro la Reggiana, la formazione irpina guidata in panchina da mister Gigi Molino sarà impegnata domani per il secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera contro il Padova in casa, al Venticano. Poi sarà tempo di campionato, gli irpini il prossimo fine settimana faranno il loro debutto in trasferta sul campo del Perugia.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *