Seguici su

Coppa Italia Primavera

FINALE – Coppa Italia Primavera, Avellino-Reggiana 3-2: i biancoverdi avanzano nella competizione

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Reggiana, valido per il primo turno della Coppa Italia Primavera 2025-2026.

Pubblicato

il

Avellino-Reggiana
Avellino

Avellino-Reggiana, al via la nuova Coppa Italia: segui con noi la diretta della partita

Coppa Italia Primavera ai nastri di partenza: saranno Avellino e Reggiana a dar inizio alle danze. Le due squadre, impegnate alle 10:30 sul Comunale “William Vincenzo Russo” di Venticano,  si preparano a disputare la prima gara ufficiale della stagione. I biancoverdi, allenati da Gigi Molino, riconfermato dopo la salvezza in Primavera 2 raggiunta lo scorso anno, arrivano al match con un organico rinnovato: tanti gli innesti giunti in Irpinia nel corso di quest’estate. Da Volpe a Boudaas.

Volti nuovi anche in casa Reggiana. Dopo il ripescaggio in Primavera 2, gli emiliani hanno riconfermato mister Turrini sulla panchina e aggiunto al proprio organico giocatori di qualità. Pronti a dare nuova linfa alla squadra granata. Il nome che più spicca è quello di Oumar Contè: arrivato dopo l’esperienza alla SPAL, il classe 2007 ha già esordito in prima squadra nella sfida di Coppa Italia contro l’Empoli.

La cronaca live di Avellino-Reggiana

1′ – Si parte! Fischio d’inizio al Comunale “W. Russo” di Venticano.

3′ – RETE! La sblocca subito l’Avellino. Rimessa laterale in zona offensiva, pallone in mezzo, la spizza D’Onofrio e Santoro, con tempismo perfetto, colpisce di testa ed insacca in rete. 1-0 per i biancoverdi.

5′-  GOL REGGIANA! Arriva subito il pareggio dei granata. Lancio lungo per Banse che controlla in area, vince uno scontro fisico con Volpe, ed offre a Giorgio. Che con freddezza batte Barone. 1-1.

8′ – Pericolosa ancora la Reggiana: Giorgio arriva al tiro, Barone para. Ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco.

15′ – Reggiana ad un passo dal vantaggio: calcio d’angolo dalla destra, Giorgio batte, Alizoni svetta e il pallone sorvola di poco la traversa.

18′ – Torna a farsi vedere l’Avellino. Questa volta è Antoci a prendere iniziativa sulla sinistra: il numero 11 prova il cross, ma la sfera prende una traiettoria strana e per poco non sorprende Cacciamani.

20′ – AVELLINO IN VANTAGGIO. Straordinaria azione offensiva dei Lupi, ottimo giro-palla degli uomini di Molino che arrivano al cross con Santoro. Il pallone tagliente arriva in area e Giunto è il più lesto di tutti ad infilzare Cacciamani. 2-1.

25′ – Cooling Break al Comunale di Venticano: l’arbitro ferma il gioco.

30′ – Sempre Avellino: D’Onofrio sguscia via ad Agnesini, il laterale lo recupera e concede un calcio d’angolo. Non concretizzato dai biancoverdi.

35′ – Ottima sgasata di Mellino sull’out sinistro: cross in mezzo per Antoci, che stacca ma non trova la porta.

38′ – Calcio d’angolo Avellino. Grande giocata di D’Onofrio che supera con un sombrero il difendente emiliano e conclude in porta. Cacciamani la manda in corner.

40′ – Giallo per Mellino.

41′ – Sostituzione per la Reggiana: esce Ferretti per infortunio, entra Carpi.

45′ – Duplice fischio del sig. Antonio Liotta. Fine primo tempo.

INTERVALLO – Al Comunale di Venticano è arrivato anche Giovanni D’Agostino, Amministratore Unico dell’U.S. Avellino.

46′ – Si ricomincia! Un solo cambio per l’Avellino: fuori Antoci e dentro Boudaas.

47′ – Brutto intervento di Carpi su Catalano: giallo per il terzino della Reggiana.

48′ – Errore di Volpe in impostazione, Giorgio tira dalla distanza. Barone è pronto a bloccare la conclusione.

50′ – Grandissima incursione di Giunto, che corre per due quarti di campo e cede il pallone a Di Costanzo. Il numero 10 biancoverde viene trattenuto da Gilli e si procura fallo. Giallo per il 2 della Reggiana.

51′ – AVELLINO IN GOL! Grandissima rete di Di Costanzo. Al limite dell’area il 10 dei Lupi, lascia scendere il pallone e colpisce al volo. Pallone che finisce sotto la traversa, imparabile per Cacciamani.

53′ – Doppio cambio per la Reggiana: fuori Banse e Giorgio, dentro Omoruyi e Bellicchi.

60′ – Fase statica della partita: la Reggiana ci prova, alla ricerca di accorciare il distacco, ma l’Avellino difende bene. Con organizzazione e voglia.

61′ – Palo incredibile di Di Costanzo: il 10 punta con un doppio passo Alizoni, rientra sul sinistro e lascia partire una saetta che si infrange sul legno.

62′ – Doppio cambio per l’Avellino: fuori Santoro e Catalano, dentro Manuzzi ed Attanasio.

66′ – ACCORCIA LA REGGIANA! Bellicchi batte il corner, Alizoni, lasciato solo in area, deve solo appoggiare. Nulla può Barone.

72′ Sfiora il pareggio la Reggiana, cross dalla destra, Omoruyi non impatta bene di testa.

75′ – Ultimi cambi per entrambe le squadre: per la Reggiana fuori Turchi e Fanari, dentro Ciobanu e Pirruccio; per l’Avellino fuori Giunto e D’Onofrio, dentro Vignoli e Donato.

80′ – Sgaloppata di Vignoli che arriva alla conclusione, Cacciamani se la fa scivolare dalle mani ma è bravo a recuperare.

82′ – Grande parata di Barone.

88′ – Salvataggio in extremis di Amiranda: Barone buca, Omoruyi deve solo appoggiare in rete, ma il 4 biancoverde è salvifico e chiude in corner.

90′ – 4 minuti di recupero.

92′ – L’Avellino gioca con il cronometro alla bandierina.

94′ – FISCHIO FINALE. L’Avellino avanza al prossimo turno.

Le formazioni e il tabellino di Avellino-Reggiana

Marcatori: 3′ Santoro, 5′ Giorgio, 20′ Giunto, 51′ Di Costanzo, 66′ Alizoni.

Avellino: Barone; Catalano (dal 62′ Manuzzi), Mellino, Volpe, Manzo; Amiranda, Giunto (dal 75′ Vignoli), Santoro (dal 62′ Attanasio); Di Costanzo; Antoci (dal 46′ Boudaas), D’Onofrio (dal 75′ Donato). A disp.: Margiotta, Fontanella, Pastore, D’Auria, Napoletano, Pignatelli. All. Luigi Molino.

Reggiana: Cacciamani; Agnesini, Silipo, Ferretti (dal 41′ Carpi), Gilli; Turchi (dal 75′ Ciobanu), Alizoni, Benson; Fanari (dal 75′ Pirruccio), Banse (dal 53′ Omoruyi), Giorgi (dal 53′ Bellicchi). A disp.: Costi, Obeng, Viti, Miceli, Dionigi. All. Francesco Turrini.

Arbitro: sig. Antonio Liotta.

Assistenti: sig. Giovanni Ciannarella; sig. Luca Chianese.

Ammoniti: 40′ Mellino, 47′ Carpi, 51′ Gilli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *