CalciomercatoPrimavera 2AReggiana
Reggiana, primo contratto per Cavaliere: tutti i dettagli
Edoardo Cavaliere ha firmato il primo contratto da professionista con la maglia della Reggiana: un giocatore interessante e da seguire.

Edoardo Cavaliere firma il suo contratto con la Reggiana
La Reggiana continua a puntare sui giovani talenti e ufficializza l’inserimento in organico di Edoardo Cavaliere, attaccante classe 2006, che ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista. L’accordo ha durata annuale, con un’opzione di rinnovo al termine della stagione. Una scelta che testimonia la fiducia del club nel potenziale del giovane granata, già messo in luce nella seconda parte della scorsa annata.
Impatto immediato con la Primavera
Arrivato a Reggio Emilia nel gennaio 2024, Cavaliere ha da subito impressionato con la maglia della Primavera 2. In appena mezza stagione, ha totalizzato 15 presenze condite da ben 7 reti, mostrando spiccate doti offensive, freddezza sotto porta e una maturità superiore alla media per la sua età. Il suo rendimento ha contribuito a dare continuità ai buoni risultati del settore giovanile granata.
Aggregato alla Prima Squadra: la fiducia di mister Dionigi
Le prestazioni offerte nel campionato Primavera non sono passate inosservate. Edoardo Cavaliere ha infatti ricevuto la convocazione in Prima Squadra da parte di mister Davide Dionigi, una testimonianza ulteriore del suo percorso di crescita. Il giovane attaccante è stato anche aggregato al ritiro estivo di Toano, un’opportunità fondamentale per fare esperienza a contatto con professionisti affermati e per assimilare i dettami tattici della prima squadra.
Un talento da seguire con attenzione
Con tecnica, fiuto del gol e una forte determinazione, Cavaliere si candida a essere una delle rivelazioni della nuova stagione. La firma del contratto professionistico rappresenta solo il primo passo di un percorso che si preannuncia promettente. La Reggiana, da sempre attenta alla valorizzazione del proprio vivaio, si assicura così un prospetto interessante da inserire gradualmente nel mondo dei grandi. Gli occhi dei tifosi granata, ora, saranno puntati anche su di lui.
Credit foto copertina: Ac Reggiana 1919
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook