Calciomercato
Milan, l’ex Paloschi riparte dalla Super League: è un nuovo calciatore dello Zurigo
Dopo lo svincolo dal Milan lo scorso 30 giugno, Dorian Paloschi si trasferisce in Super League, allo Zurigo.

Dorian Paloschi, ufficiale l’approdo allo Zurigo
Dorian Paloschi riparte dopo l’addio al Milan. Il difensore classe 2005 si era svincolato al termine del suo contratto lo scorso 30 giugno con i rossoneri. Il giovane calciatore seguirà le orme di diversi calciatori che sono approdati in Super League per giocare con continuità: in mattinata è stata ufficializzato il suo approdo allo Zurigo.

Emanuele Sala, Milan, esulta con i suoi compagni di squadra
Zurigo-Paloschi, il comunicato del club
Attraverso i propri canali social, lo Zurigo ha annunciato l’arrivo del giovane difensore: “Ha firmato Dorian Paloschi! Il difensore 19enne cresciuto nel Milan ha firmato un contratto triennale con opzione per un altro anno”.
I numeri e la carriera di Paloschi
Dorian Paloschi, nato il 21 novembre 2005 a Milano, è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Milan. Alto circa 1,92 metri, destro naturale, si è distinto fin dai primi anni per la capacità di impostare l’azione dalla retroguardia, grazie a un buon piede e alla lettura del gioco. Dopo aver militato nell’Under 17 rossonera, è salito di categoria tra Primavera e U18, con cui ha collezionato presenze stabili tra il 2022 e il 2024, segnando anche due reti nell’ultima stagione U18.
Nel 2024/25 è entrato a far parte della rosa del Milan Futuro, la formazione U23 impegnata in Serie C. Ha esordito tra i professionisti il 10 novembre 2024 contro l’Arezzo, sostituendo Bartesaghi nel corso del primo tempo. In quella stagione ha disputato sei partite in Serie C, per un totale di circa 578 minuti. Contemporaneamente ha continuato a essere un pilastro della Primavera rossonera, con 20 presenze e un assist in campionato, a cui si aggiungono sei partite in Youth League, dove ha dimostrato affidabilità e maturità. In totale ha raccolto 39 presenze ufficiali nella stagione 2024/25, superando i 3.000 minuti complessivi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook