Seguici su

CalciomercatoLecce

Lecce, ufficiale un rinforzo dall’Inghilterra: preso Onyemachi

Nuovo rinforzo per il Lecce Primavera di mister Schipa: ufficiale l’arrivo di Divine Onyemachi dall’Inghilterra.

Pubblicato

il

Lecce esultanza

Lecce, colpo Onyemachi dal West Bromwich: i dettagli

Nuovo rinforzo dall’estero per il Lecce Primavera. La dirigenza del settore giovanile del Lecce ha definito un rinforzo per mister Schipa: si tratta di Divine Onyemachi, esterno offensivo classe 2007 dal West Bronwich.

Rinforzo dall’Inghilterra, preso Divine Onyemachi

Un nuovo rinforzo per la formazione Primavera del Lecce in vista della prossima stagione che scatterà tra due settimane ufficialmente. La dirigenza del vivaio salentino ha definito nelle scorse ore l’arrivo di Divine Onyemachi, interessante esterno offensivo che, nella passata stagione, si è messo in mostra neto settore giovanile del West Bronwich. Il giocatore è stato ufficializzato in mattinata e si aggregherà già in queste ore alla formazione salentini di mister Schipa.

Il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale del club salentino sul proprio sito: “L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato il calciatore Divine Onyemachi, nell’ultima stagione al West Bromwich Albion FC. L’esterno offensivo nigeriano classe 2007 sarà a disposizione della formazione Primavera 1”.

La carriera di Onyemachi

Divine Onyemachi è un giovane attaccante inglese classe 2006, nato il 13 dicembre. Cresciuto nel settore giovanile del West Bromwich Albion, si è distinto come uno dei talenti più promettenti dell’Under 18 del club. Nelle ultime due stagioni ha messo insieme numeri importanti: 50 presenze complessive con 22 gol e 4 assist, dimostrando grande continuità sotto porta e una certa versatilità offensiva, visto che può agire sia da attaccante centrale che da esterno offensivo, principalmente a sinistra.

I numeri della passata stagione

Nel corso della stagione 2024/25 ha anche fatto il salto nella squadra Under 21 del West Brom, dove ha collezionato tre presenze in Premier League 2, per un totale di 102 minuti, senza però riuscire a trovare il gol. Le sue prestazioni, soprattutto con l’Under 18, hanno attirato l’attenzione del Lecce, che ha deciso di puntare su di lui per rinforzare la propria formazione Primavera.

I prossimi impegni del Lecce Primavera

Con la sconfitta di misura contro il Monopoli di giovedì, si è concluso il ritiro in Calabria per il Lecce Primavera. La formazione di mister Schipa da domani comincerà a mettere il mirino sul campionato Primavera 1. L’esordio è in programma domenica 17 agosto (ore 11:00), in casa contro il Milan.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *