Calciomercato
Avellino, doppio colpo in entrata: presi Daffara e Kumi, i dettagli
L’Avellino chiude per un importante doppio colpo: scambio di documenti per Daffara della Juve e Kumi del Sassuolo.

L’Avellino chiude per un importante doppio colpo: scambio di documenti per Daffara della Juve e Kumi del Sassuolo
L’Avellino è pronto ad accogliere due nuovi rinforzi per affrontare al meglio la stagione di Serie B: si tratta di Daffara, portiere classe 2004 in arrivo dalla Juventus, e Kumi, centrocampista del 2005 di proprietà del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i due giovani talenti sono ormai allo scambio dei documenti con il club irpino e dovrebbero essere ufficializzati a breve.

Daffara-Kumi Avellino (Credit: Leonardo Bartolini)
Daffara, nuova tappa dopo l’esperienza con la Juventus Next Gen
Giovanni Daffara arriva ad Avellino dopo una crescita costante nelle giovanili della Juventus, dove si è distinto soprattutto con la formazione Next Gen in Serie C. Estremo difensore moderno, reattivo tra i pali e abile nella costruzione dal basso, Daffara ha concluso la sua esperienza al Mondiale per Club con i bianconeri nella giornata di martedì e si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera in Campania. L’approdo in Serie B rappresenta un salto importante: l’obiettivo è ottenere continuità e mettere in mostra il proprio talento in una piazza ambiziosa come quella biancoverde.
Kumi, fisicità e qualità per il centrocampo irpino
Justin Kumi arriva invece dal Sassuolo, dopo una stagione in prestito alla Reggiana in cui ha trovato poco spazio. Nonostante le presenze limitate, il centrocampista classe 2005 ha fatto intravedere buone qualità: dotato di fisicità, capacità di inserimento e piedi educati, può diventare un tassello importante nello scacchiere dell’Avellino se inserito nel giusto contesto tecnico e tattico. Per lui, questa potrebbe essere la stagione della consacrazione, a patto che riesca a conquistare la fiducia dello staff tecnico e a trovare continuità sul campo.

Avellino
Giovani e talento per rilanciare l’Avellino
L’ingaggio di Daffara e Kumi conferma la linea del club irpino: puntare su giovani di qualità, provenienti da settori giovanili importanti, per costruire una squadra competitiva e futuribile. L’Avellino vuole rilanciarsi dopo stagioni altalenanti e, con l’arrivo di profili giovani ma già abituati a palcoscenici importanti, spera di coniugare ambizione e progettualità. Entrambi i giocatori avranno ora l’occasione di mettersi alla prova in una realtà storica del calcio italiano, con il pubblico del “Partenio” pronto a spingerli verso nuove conquiste.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook