Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Cremonese, l’agente di Gabbiani: “Nessun interesse dell’Inter”

Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2006 della Cremonese, ha richieste dall’Italia e dall’estero, ma l’agente smentisce le sirene dell’Inter

Pubblicato

il

Gabbiani Cremonese

Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2006 della Cremonese, ha richieste dall’Italia e dall’estero, ma l’agente smentisce le sirene dell’Inter

Il futuro di Giacomo Gabbiani è tutto da definire. L’attaccante ha conquistato a suon di gol e di prestazioni eccellenti la scena del campionato di Primavera 1, siglando 28 reti in 37 presenze. Oltre al titolo di capocannoniere, il classe 2006 ha trascinato la Cremonese alla salvezza nel massimo campionato giovanile. Dopo una stagione da protagonista in U2o, Gabbiani adesso è pronto al salto tra i professionisti.

Giacomo Gabbiani Cremonese

Giacomo Gabbiani. Credit: Luca Bozzetti

Cremonese, l’agente smentisce

Nella passata stagione Giacomo Gabbiani è stato il trascinatore della Primavera della Cremonese. L’attaccante ha rappresentato una certezza per mister Elia Pavesi, che ha potuto contare sulle sue qualità e sul suo killer instinct anche nei momenti decisivi della stagione. Il classe 2006 si è espresso a livelli molto alti e adesso è pronto per il salto nel calcio dei grandi. Ai nostri microfoni, l’agente Matteo Preziosi ha smentito le voci circolate nelle ultime ore, secondo cui Gabbiani sarebbe finito nel mirino dell’Inter: “Non c’è nessun interesse da parte del club nerazzurro”. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’attaccante piace in Serie B e C, ma ha anche richieste dalla massima serie olandese e svizzera. 

La carriera e l’identikit

Nato a Codogno il 19 giugno 2006, Giacomo Gabbiani è sicuramente tra i prospetti più interessanti del calcio italiano. Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, l’attaccante si è messo in evidenza all’interno del settore giovanile della Cremonese. Dopo aver fatto molto bene in U17, nella stagione 2022-23 viene aggregato da sottoetà all’U19, mettendo a referto 4 reti in 14 presenze. Dopo aver segnato 20 reti in 28 presenze in Primavera 2 e conquistato la promozione nel massimo campionato giovanile, Gabbiani ha compiuto nell’ultima stagione il definitivo step, sia mentale che tecnico. Il 13 maggio scorso, in occasione della sfida contro il Pisa, ha fatto il suo esordio in Serie B. Attaccante esplosivo e dotato di un’ottima tecnica, può giocare sia come prima che seconda punta, dimostrando una buona duttilità tattica.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *