Calciomercato
Cremonese, colpo Rama: giocherà con la Primavera di Pavesi
La Cremonese, in campo in questi giorni per il ritiro estivo e impegnata nei prossimi giorni in alcuni test amichevoli, annuncia un nuovo colpo per la Primavera di mister Elia Pavesi. Come si apprende infatti dal sito ufficiale dei grigiorossi, la neopromossa squadra lombarda accoglie nella propria rosa il difensore Alex Rama, difensore centrale classe 2006 proveniente dall’Imolese.
Il comunicato ufficiale della Cremonese
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Imolese Calcio 1919 le prestazioni sportive del calciatore Alex Rama.
Il centrocampista italo albanese classe 2006 nell’ultima stagione, dopo aver disputato la prima parte del campionato con la S.P.A.L. Primavera, ha vestito la maglia dell’Imolese in Serie D”.
Chi è Alex Rama: la sua carriera
Di nazionalità italiana e albanese, il giovane Alex Rama – classe 2006 – è un difensore centrale cresciuto nei settori giovanili di Rimini e Spal, prima del trasferimento, nel gennaio di quest’anno, all’Imolese. Aggressività sul diretto avversario e buona capacità nel destreggiarsi sui duelli aerei le sue migliori qualità, mostrate sia alla Viareggio Cup con l’U18 dell’Imolese che, soprattutto, con la prima squadra, partecipante al campionato di Serie D. Nella seconda parte della scorsa stagione Rama ha collezionato in tutto 8 presenze nella massima serie del calcio dilettantistico, mettendosi particolarmente in evidenza tanto da convincere la Cremonese a vestirlo di grigiorosso.