Calciomercato
Comotto brilla col Milan ma lo aspetta lo Spezia: le ultime novità di mercato
Il Milan pronto a cedere in prestito Christian Comotto allo Spezia. Il classe 2008 ha impressionato nella tournée estiva dei rossoneri.

Comotto verso la Serie B: i dettagli
Christian Comotto si avvicina a grandi passi allo Spezia. Il talentuoso centrocampista classe 2008, attualmente impegnato nella tournée asiatica con la prima squadra del Milan, è finito nel mirino delle Aquile per un prestito secco che potrebbe essere definito al rientro dei rossoneri in Italia. La notizia è stata rilanciata da La Nazione, secondo cui l’apertura del Milan a cedere momentaneamente il giovane talento ha dato un’accelerata significativa alla trattativa.
Comotto, reduce da una stagione in crescita con la Primavera del Milan, è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano nella sua fascia d’età. Centrocampista moderno, dinamico e con ottima visione di gioco, si è fatto notare anche in questi primi test estivi con i “grandi”, mostrando personalità e qualità da giocatore pronto al salto nei professionisti.
Lo Spezia fiuta il colpo
Lo Spezia, che vuole costruire una rosa giovane ma competitiva in Serie B, ha messo il classe 2008 in cima alla lista dei desideri. Il direttore sportivo Stefano Melissano sta lavorando in prima persona per portare il giocatore nel Golfo dei Poeti, con un’operazione che prevede anche un premio di valorizzazione legato al minutaggio accumulato dal ragazzo in bianconero.
In caso di fumata bianca, lo Spezia si assicurerebbe un rinforzo prezioso a centrocampo, con ampi margini di crescita e l’esperienza, già a 16 anni, di un’estate passata fianco a fianco con campioni del calibro di Leão. Un’occasione importante per il club ligure, ma anche per Comotto, che potrebbe iniziare da protagonista la sua prima stagione tra i professionisti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook