CalciomercatoComo
Como, doppio colpo in prospettiva: in arrivo Bosze e Denisovs per la Primavera
Nelle scorse ore, il Como ha definito l’arrivo di due giovani che andranno a rinforzare la Primavera di Buzzegoli: i dettagli.

Nelle scorse ore, il Como ha definito l’arrivo di due giovani che andranno a rinforzare la Primavera di Buzzegoli: i dettagli
Il Como si prepara a vivere con entusiasmo e fiducia la nuova annata della Primavera. Pochi mesi fa i lariani sono ad arrivati ad un passo dalla promozione nel massimo campionato giovanile, chiudendo la regular season al secondo posto, alle spalle del Parma. Smaltita l’eliminazione maturata nella semifinale playoff contro il Napoli, i lariani ripartono con maggiore consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi. Intanto, a pochi giorni dalla fine del mercato, il Como ha concluso due importanti operazioni in entrata: si tratta di Denisovs Bosze.
Due nuovi rinforzi per la Primavera
Il Como vuole scalare le gerarchie del calcio giovanile italiano.La società ha costruito una Primavera giovane, puntando su diversi elementi formati nel vivaio lariano.Parallelamente, il club ha scelto di rafforzarsi anche attraverso il mercato in entrata, con acquisti che andassero a puntellare e alzare il livello della rosa di mister Buzzegoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore il Como ha definito gli arrivi di Levente Bosze e Deniss Denisovs.
L’Ungheria, l’esordio in prima squadra e l’Italia: chi è Levente Bosze
Un nuovo centrocampista alla corte di mister Daniele Buzzegoli. Nato il 18 febbraio 2009 in Ungheria, Levente Bosze è cresciuto nel settore giovanile della squadra della propria città, ovvero il Gyor. Nel 2023, Bosze lascia il suo paese, passando al Dunanska Streda. Dopo l’ottima parentesi nelle giovanili, nella stagione 2024-25 diventa un elemento fondamentale della prima squadra, collezionando 16 presenze tra Niké Liga (massimo campionato sloveno) e la Coppa di Lega slovena. L’1 agosto del 2024 fa il suo esordio in campo europeo contro il Zira Fk, nei preliminari di Conference League.
Il ruolo naturale di Levente Bosze è quello di mediano e il suo piede naturale è il destro. All’occorrenza, il classe 2009 però può essere impiegato anche come interno di centrocampo e di esterno a piede invertito, quindi in grado di giocare sulla sinistra.
Un nuovo rinforzo per la difesa
L’altro classe 2009 su cui lariani hanno deciso di puntare è Deniss Denisovs, il quale andrà a rinforzare il reparto difensivo della Primavera. Nato in Lettonia, da due anni è nel giro della nazionale baltica. Dopo l’esordio con l’U16, in questa stagione ha collezionato 2 presenze con la selezione U17. Alto 188 cm, Denisovs può giocare sia come braccetto di destra nella linea a 3, che come centrale che nella linea a 4. Alto 188 cm, Denisovs è un centrale roccio, abile nel gioco aereo e nei contrasti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook