Calciomercato
Cittadella, in chiusura la cessione record di Aevoaei al Venezia: i dettagli
Il Venezia è in chiusura con il Cittadella per l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe 2009 Denis Aevoaei.
Operazione ai dettagli tra i due club: il Venezia si assicura il promettente Denis Aevoaei
Il Cittadella è in fase di definizione per la cessione a titolo definitivo di Denis Aevoaei al Venezia a pochi giorni dall’inizio ufficiale del campionato Primavera 2. Come rivela gianlucadimarzio.com, si tratta di un’operazione dal forte valore economico e formativo per il settore giovanile granata, che garantisce alla società un incasso estremamente significativo dalla valorizzazione di uno dei profili più interessanti del proprio vivaio. La dirigenza veneziana ha accelerato i contatti nelle ultime ore per superare la forte concorrenza sul ragazzo.
Le caratteristiche del giocatore e la corsa al tesseramento
Il difensore, nato nel 2009, è considerato tra i prospetti di maggior prospettiva della sua fascia d’età per le doti fisiche e la lettura tattica. Dotato di doppio passaporto, Aevoaei ha già suscitato un notevole interesse a livello internazionale. Durante l’ultima stagione ha indossato la maglia della Selezione Under 18 della Romania, pur avendo raccolto in precedenza diverse convocazioni con le rappresentative giovanili dell’Italia.
Il Venezia ha superato numerosi club interessati per garantirsi le sue prestazioni, mentre resta aperto il percorso futuro del calciatore in merito alla scelta definitiva della selezione nazionale. L’operazione verrà formalizzata nei prossimi giorni con il deposito dei contratti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook