Seguici su

Calciomercato

Cesena, doppio movimento in uscita: definiti i passaggi di Coveri e Perini al Forlì

Il Cesena ufficializza due movimenti in uscita verso il Forlì: l’attaccante classe 2005 Valentino Coveri e il centrocampista Giovanni Perini salutano i bianconeri.

Pubblicato

il

Coveri (esultanza Cesena)

L’asse di mercato in terra romagnola

Asse di mercato caldissimo in Romagna per lo sviluppo e la valorizzazione dei giovani talenti locali. Il Cesena ufficializza due distinte operazioni in uscita che legano a doppio filo i ragazzi del vivaio bianconero al Forlì.

La dirigenza del Cavalluccio definisce il futuro professionale dei due calciatori con formule contrattuali differenti. I vertici del club romagnolo mantengono comunque il controllo sul talento più offensivo. Il club di via Agliardi saluta ufficialmente i due atleti, augurando loro le migliori fortune professionali per questa imminente esperienza sul rettangolo verde con la maglia biancorossa.

Valentino Coveri a titolo definitivo con clausola di recompra

La cessione più rilevante per la società riguarda senza dubbio Valentino Coveri. L’attaccante nato nel 2005 si trasferisce al Forlì a titolo definitivo, ma i dirigenti del Cesena si assicurano con lungimiranza una clausola specifica per il diritto di recompra. Questa mossa permette di non perdere i radar sul percorso di crescita del ragazzo sul terreno di gioco.

Per la punta si tratta in realtà di un vero e proprio ritorno a casa. Nell’ultima stagione sportiva, Coveri indossa già i colori del Forlì con la formula del prestito, collezionando ben 29 presenze complessive sul prato verde e mettendo a segno 3 reti personali. Questa ottima continuità di rendimento spinge lo staff forlivese a chiederne il riscatto a titolo definitivo.

Giovanni Perini si trasferisce in prestito annuale

Percorso parallelo ma con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2027 per il centrocampista Giovanni Perini. Il mediano, desideroso di accumulare ulteriore minutaggio ed esperienza nel calcio dei grandi, viene girato a titolo temporaneo dopo un’annata vissuta a metà tra diverse piazze.

Il calciatore milita negli ultimi mesi diviso tra due realtà importanti come il Novara e l’Arzignano, raccogliendo un bottino totale di 14 presenze complessive sul rettangolo verde. Ora, all’interno dello scacchiere tattico del Forlì, il ragazzo cercherà la definitiva consacrazione e una maglia da titolare inamovibile a centrocampo per dimostrare tutto il proprio valore sul prato verde.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *