Calciomercato
Fellipe Jack cambia maglia ma resta in Serie B: nuovo prestito per il classe 2006
Il Catanzaro ufficializza l’arrivo di Fellipe Jack: il difensore classe 2006 arriva in prestito secco dal Como.
Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Fellipe Jack: rinforzo in difesa dal Como
Il Catanzaro piazza un colpo importante nelle ultimissime ore del calciomercato invernale, chiudendo e ufficializzando l’arrivo di Fellipe Jack. Il difensore centrale italo-brasiliano classe 2006 approda in giallorosso in prestito secco dal Como, con il contratto che è stato depositato in Lega pochi minuti fa, rendendo l’operazione definitiva prima del gong finale delle ore 20:00.
Visite mediche e inserimento in squadra
Fellipe Jack è atteso in giornata per sostenere le visite mediche di rito, dopodiché si unirà al gruppo giallorosso per iniziare la sua nuova avventura. L’obiettivo è chiaro: rinforzare il reparto difensivo del Catanzaro nel prosieguo della stagione, offrendo nuove soluzioni allo staff tecnico.
La trattativa si è conclusa rapidamente grazie agli ottimi rapporti tra Catanzaro e Como, già consolidati in precedenti operazioni di mercato, come quella che aveva coinvolto Rispoli. Un asse di mercato che continua dunque a dare frutti concreti.
Dal prestito allo Spezia al trasferimento in Calabria
Nella prima parte di stagione Fellipe Jack aveva militato in prestito allo Spezia, sempre in Serie B, collezionando 7 presenze complessive. Nelle ultime settimane, però, il suo impiego si era ridotto sensibilmente. Dopo l’espulsione rimediata a metà dicembre contro il Modena, il difensore era finito ai margini delle scelte tecniche.
Con l’arrivo di Bonfanti sulla corsia sinistra e l’arretramento di Beruatto nella linea a tre, lo spazio per il giovane centrale si era ulteriormente ridotto. Da qui la decisione del Como, proprietario del cartellino, di richiamarlo dal prestito per poi girarlo nuovamente fino al termine della stagione.
Il ds Polito, impegnato fino all’ultimo istante nella gestione delle operazioni in entrata e in uscita, ha individuato in Fellipe Jack un profilo adatto per completare la rosa e alzare il livello delle alternative difensive. Un innesto giovane ma già con esperienza in Serie B, utile per affrontare al meglio la seconda parte di campionato.
Il difensore, partito nel primo pomeriggio con lo Spezia in direzione Genova, non è sceso in campo contro la Sampdoria e al rientro ha trovato il suo futuro già scritto: Catanzaro, nuova tappa di un percorso di crescita che prosegue in Calabria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook