Seguici su

Calciomercato

Catanzaro, colpo per il futuro: firmato il giovane trequartista Reita

Il Catanzaro ingaggia Francesco Reita dal Monza: il giovane trequartista firma fino al 2029 dopo una stagione da protagonista in Primavera.

Pubblicato

il

Reita Monza
Reita Monza

Catanzaro, arriva il giovane talento Reita dal Monza

Il Catanzaro ha ufficializzato un nuovo innesto per il reparto offensivo. Il club giallorosso ha infatti definito l’acquisto a titolo definitivo dal Monza del centrocampista offensivo Francesco Reita, giovane promessa classe 2008. Il calciatore ha firmato un accordo della durata di tre anni, valido fino al 30 giugno 2029, entrando così a far parte del progetto tecnico della società calabrese.

Il percorso di crescita tra Lazio, Monza e Nazionale

Nato a Napoli nel 2008, Reita ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Lazio, dove ha iniziato il proprio percorso di formazione calcistica. Nel 2024 il trasferimento al Monza ha rappresentato una nuova tappa della sua crescita, con il giovane trequartista protagonista nella formazione Primavera del club brianzolo.

Nell’ultima stagione disputata nel campionato Primavera 1, il nuovo acquisto del Catanzaro ha raccolto numeri importanti: 32 presenze complessive, 11 gol realizzati e 4 assist forniti ai compagni. Un rendimento che ha confermato le sue qualità offensive e attirato l’attenzione anche dello staff delle Nazionali giovanili italiane, con convocazioni dall’Under 16 fino all’Under 18.

Reita pronto per la nuova avventura in giallorosso

Il classe 2008 è già a disposizione dell’allenatore Giorgio Gorgone e ha iniziato il lavoro di preparazione in vista della stagione 2026/2027. L’obiettivo sarà quello di continuare il proprio percorso di crescita, mettendo a disposizione della squadra tecnica, fantasia e capacità di inserirsi negli ultimi metri del campo.

Il giocatore ha espresso grande entusiasmo per il trasferimento e per la possibilità di vestire la maglia del Catanzaro: «La notizia del trasferimento a Catanzaro per me è stata un colpo al cuore – sono le prime parole in giallorosso di Reita – perché è una piazza importante e molto calorosa, che negli ultimi anni ha dato l’opportunità ai giovani di crescere».

Le caratteristiche e la promessa ai tifosi

Reita ha poi descritto il proprio stile di gioco e le sue ambizioni: «Mi piace giocare sulla trequarti, sfruttando soprattutto le mie qualità tecniche e cercando di svariare su tutto il fronte offensivo». Infine, il giovane talento ha voluto rivolgere un messaggio ai sostenitori giallorossi: «Ai tifosi del Catanzaro posso promettere che suderò la maglia al 100 per cento e che darò tutto me stesso in campo dal primo all’ultimo minuto».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *