Calciomercato
ESCLUSIVA MP- Catanzaro, primo contratto da pro per i giovani Panuccio e Tassoni: i dettagli
Il Catanzaro ha blindato Raul Tassoni e Giovanni Panuccio, che hanno firmato il loro primo contratto da professionista: i dettagli

Il Catanzaro ha blindato Raul Tassoni e Giovanni Panuccio, che hanno firmato il loro primo contratto da professionista: i dettagli
Il Catanzaro guarda con ottimismo al futuro. Con l’arrivo di mister Alberto Aquilani, le Aquile voglio confermarsi come outsider del campionato di Serie B. Due stagioni fantastiche, coronate con il raggiungimento delle semifinali playoff. Con il cambio di guida tecnica è arrivato il momento di voltare pagina, continuando a puntare su una politica incentrata sulla valorizzazione della linea verde. Oltre alla prima squadra, da evidenziare anche l’ottimo percorso di crescita dell’U19, che ha conquistato meritatamente la promozione al campionato di Primavera 2.

Catanzaro Primavera
Catanzaro, primo contratto da pro per due giovani
Il Catanzaro è stato protagonista di una stagione perfetta. Dopo aver concluso la regular seasob al primo posto e vinto la finale playoff contro il Gubbio, i calabresi hanno trionfato anche nel Trofeo Dante Beretti contro il Lecco.La società ha deciso di blindare due tra i protagonisti di questa cavalcata. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, i giovani Raul Tassoni e Giovanni Panuccio hanno firmato con i calabresi il loro primo contratto da professionista, con scadenza fissata nel 2027. Inoltre, Tassoni partirà in ritiro con la prima squadra, dove verrà valutato da mister Aquilani.
La carriera di Tassoni e Panuccio
I due classe 2007 saranno con ogni probabilità i punti fermi dell’U19, attesa al via del campionato di Primavera 2. Nativo di Catanzaro, Tassoni ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, fino all’U17 dove ha collezionato 1 assist in 23 presenze, vestendo anche la fascia da capitano. Un’annata nel complesso buona per i giallorossi, che da esordienti nel campionato Serie A-B hanno concluso la stagione al nono posto in classifica. Lo scorso anno, il difensore centrale ha vinto il campionato di Primavera 3.
Giovanni Panuccio è un centrocampista centrale dalle ottime prospettive. Cresciuto nel vivaio delle Aquile, il classe 2007 è stato uno dei calciatori importanti dell’U19 della passata stagione. Da sotto età ha saputo ritagliarsi il suo spazio, andando a segno anche nella finale del Torneo Dante Beretti contro il Lecco.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook