Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Udinese, Cassin in uscita: Cremonese in pole, i dettagli

Il giovane portiere classe 2008 dell’Udinese, Marco Cassin, sarebbe in procinto di accasarsi in grigiorosso dopo otto stagioni in Friuli.

Pubblicato

il

Cassin Udinese
Cassin Udinese Credit: Luca Bozzetti

Il giovane portiere classe 2008 dell’Udinese, Marco Cassin, sarebbe in procinto di accasarsi in grigiorosso dopo otto stagioni in Friuli

Una trattativa lunga e complicata, in quanto le squadre interessate al giovane portiere dell’Udinese Marco Cassin non sono mancate ma, che ora, sembra avviata alla conclusione con, la Cremonese che vede il traguardo a pochi metri per l’ingaggio dell’estremo difensore ormai ex bianconero.

Cassin Udinese

Cassin Udinese Credit: Luca Bozzetti

La stagione e quel post di saluti

Nella travagliata annata dei bianconeri, terminata con l’amara retrocessione nel campionato Primavera 2, Marco Cassin è stato un piccolo fascio di luce. Il ragazzo è nato il 7/04/2008 a San Vito al Tagliamento, friulano doc ha disputato, con quella appena terminata, che sarà l’ultima otto stagioni in casacca bianconera. Nella stagione 2024-25 è stato, dopo. le ottime prestazioni nelle giovanili, aggregato alla formazione Primavera 1 dove, ha disputato  19 presenze diluite su 1710 minuti a cui, bisogna aggiungere il gettone completo in Coppa Italia Primavera.

Destro di piede, 188 cm di altezza e, nonostante la giovane età, un carattere ed un temperamento già da leader sia nei pali che, quando chiamo ad uscire alto o basso. Il post di saluti di qualche giorno fa recitava un semplice ma emozionato “Ciao Udine” perchè le pretendenti sono tante. Al portiere classe 2008 si sono infatti interessate numerose squadre con Parma e Cremonese alla finestra ed i grigiorossi che, al fotofinish si sarebbero assicurati le prestazioni del portiere in scadenza di contratto.

Uno sguardo alla porta e uno al futuro

La società del patron Arvedi avrebbe dunque messo gli occhi sul ragazzo e, vista la richiesta in C per Tommasi sarebbe un’ottima pescata del direttore Pasquinelli. Il reparto portieri conta ancora lo sloveno Malovec, che in questa annata ha preso il posto proprio del portiere ex Inter quando indisponibile e Sayah: il futuro di questi due ragazzi dirà tanto anche della centralità di Cassin nella Primavera che verrà.
La Cremonese si sta muovendo benissimo sui classe 2008 tant’è che ha già firmato il trequartista ex Spal Gabriel Desiderato, ragazzo di talento e prospettiva che verrà aggregato alla U18.

Altre trattative grigiorosse

Cassin non sarebbe  la prima in quanto, da Udine, arriverà anche il centrocampista, classe 2006, Mattia Bozza che ha disputato il campionato Primavera con i friulani. In uscita Tommaso Duca che sembrerebbe, indirizzato alla Giana Erminio. Ha già salutato Triacca, direzione Trento e sono da valutare diverse situazioni tra cui quella di Gabbiani, ora in ritiro con la prima squadra insieme a Malovec, Tommasi, Pavesi e Lordkipanidze. Anche per Stuckler, dopo la bella stagione alla Giana, si attendono novità nelle prossime settimane.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *