Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Monza, Capolupo in ritiro con mister Bianco: ma la Serie C si muove
Monza, diversi club di Serie C hanno messo gli occhi su Samuele Capolupo: intanto il classe 2006 parte in ritiro con la prima squadra

Monza, Capolupo in ritiro con la prima squadra: il futuro dipende da mister Bianco
La stagione 2025-2026 del Monza è ufficialmente partita. Dopo la retrocessione in Serie B, il club brianzolo, precedentemente di proprietà di Fininvest, è stato ceduto al fondo americano Beckett Layne Ventures (BLV). L’acquisizione è avvenuta in due fasi: l’80% delle quote è stato trasferito entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026.
L’obiettivo del Monza è tornare subito in Serie A. Per tentare la promozione immediata, la dirigenza starebbe valutando l’opzione di dare spazio ai giovani del vivaio, protagonisti nell’ultimo campionato di Primavera 1, dove il Monza di Oscar Brevi ha conquistato la salvezza. Tra i più promettenti spicca Samuele Capolupo, esterno sinistro classe 2006, che ha recentemente rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027.
Capolupo in ritiro: ma la Serie C chiama
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Capolupo farà parte del ritiro estivo della prima squadra del Monza, durante il quale sarà visionato da mister Paolo Bianco. Il tecnico foggiano, che vanta anche una collaborazione al fianco di Allegri alla Juventus (2022-2023) e di De Zerbi (Sassuolo-Shakhtar Donetsk 2019-2022), deciderà se il diciannovenne, autore di 7 assist in 32 presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera, farà parte della rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. L’alternativa è la partenza in prestito, viste le numerose richieste provenienti dalla Serie C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook