Seguici su

Calciomercato

Lecce-Camarda, il retroscena sulla trattativa: diversi bonus per i salentini

I retroscena del trasferimento di Camarda al Lecce: bonus, clausole e strategia del Milan per il giovane talento classe 2008.

Pubblicato

il

Francesco Camarda

Camarda-Lecce, il retroscena: diversi i bonus inseriti

Francesco Camarda è sbarcato da poche ore a Lecce per iniziare la sua stagione con la maglia del Lecce. La trattativa del suo passaggio in salento è stata una di quelle più chiacchierate in queste prime battute di calciomercato e. come svelato nelle ultime ore, sono diverse i bonus a favore del Lecce da parte del Milan.

Camarda Italia Under 19

Ieri il Camarda-day, al via il ritiro

Francesco Camarda è da poche ore ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce. Il giovane attaccante classe 2008 è approdato nel Salento nella giornata di domenica, ieri invece è stata la volta delle foto di rito e soprattutto delle visite mediche per l’inizio del ritiro precampionato.

Ritiro estivo che inizierà in queste ore in casa Lecce, il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco ha diramato l’elenco dei convocati tra cui figurano non solo Camarda ma altri giovani della Primavera.

Milan-Lecce, i dettagli dell’operazione Camarda

Nelle scorso settimane il Lecce ha definito l’acquisto di Francesco Camarda. La formazione salentina ha bruciato la concorrenza di molte squadre di Serie A e Serie B, il Milan ha individuato nel club salentino il giusto ambiente dove permettere al giovane attaccante di proseguire il processo di crescita.

L’operazione tra le squadre è stata intavolata sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del Lecce per 3 milioni di euro. Il Milan ha scelto di tenere a disposizione una clausola di contro riscatto fissato per 4 milioni. Ma non mancano altri bonus inseriti nel contratto.

Diversi bonus per i salentini

La scelta del Milan su Francesco Camarda è chiara e coraggiosa. Niente passaggio scontato in Primavera o panchina in Prima Squadra: il club rossonero ha optato per una cessione temporanea al Lecce, dove potrà crescere sotto la guida di un tecnico, Eusebio Di Francesco, che ha sempre creduto nei giovani.

A rendere l’operazione ancora più interessante è la struttura del contratto. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, 75 mila euro al Lecce per ogni presenza del classe 2008 in Serie A, e 100 mila per ogni gol segnato. Un sistema di bonus inedito, che rappresenta un chiaro messaggio: investire su Camarda non è solo un’opportunità tecnica, ma anche un impegno economico che il Milan ha accettato di sostenere per valorizzare uno dei talenti più puri del panorama italiano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *