Seguici su

CalciomercatoCagliari

Cagliari, non solo la Sampdoria su Vinciguerra: anche la Salernitana in corsa per il classe 2005

Anche la Salernitana si sarebbe aggiunta alla corsa ad Alessandro Vinciguerra, talento classe 2005 del Cagliari

Pubblicato

il

Non solo Serie B: anche la Salernitana su Vinciguerra

Alessandro Vinciguerra è tra i talenti del Cagliari che si sono messi maggiormente in evidenza negli ultimi anni. Il classe 2005 ha militato per quattro stagioni nella Primavera rossoblù, mostrando anno dopo anno una crescita importante. L’exploit è stato raggiunto qualche mese fa, con la vittoria da protagonista della Coppa Italia Primavera. Le sue prestazioni e le sue qualità non sono passate inosservate: nelle ultime settimane  diversi club avrebbero espresso il proprio interesse per lui.

Cagliari, Vinciguerra piace in Serie B e non solo: le ultime

Alessandro Vinciguerra è uno dei talenti su cui il Cagliari punta maggiormente in ottica futura. I sardi sono molto soddisfatti del percorso intrapreso dal classe 2005, chiamato adesso al salto nel calcio dei grandi. Nei giorni scorsi, ci sarebbero state richieste dalla Serie B, con Sampdoria e Cesena che avrebbero espresso il proprio interesse per Vinciguerra. Come riporta Il Mattino, nelle ultime ore l’attaccante sarebbe finito nel mirino della Salernitana, realtà che lotterà per la vittoria del campionato di Serie C. I campani, retrocessi dopo la sconfitta nei playout proprio contro i blucerchiati, hanno portato avanti fino a questo momento un’ambiziosa campagna acquisti, puntando su diversi calciatori esperti per la categoria. L’idea del direttore sportivo Faggiano sarebbe anche quella di puntellare la rosa con qualche giovane di talento, come appunto Alessandro Vinciguerra.

Le riflessioni dei sardi

L’approdo in prima squadra di Fabio Pisacane potrebbe aprire nuovi scenari per Vinceguerra. Il tecnico conosce molto bene le qualità dell’ex capitano della Primavera e insieme alla società sta riflettendo sul futur del classe 2005. Un prestito in una serie minore favorirebbe sicuramente il minutaggio e la crescita dell’attaccante che avrebbe così l’opportunitò di misurarsi e acquisire esperienza nel calcio dei grandi.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *