CalciomercatoAtalantaCagliari
Cagliari, pressing per Palestra dell’Atalanta: il piano della Dea
Il Cagliari per sostituire Zortea ha messo nel mirino Marco Palestra, esterno classe 2005 di proprietà dell’Atalanta

Il Cagliari insiste per Palestra: l’idea dell’Atalanta
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi per puntellare la rosa di mister Fabio Pisacane. La cessione di Zortea,-passato al Bologna- è stata grande perdita per i sardi, che dovranno fare a meno di uno degli esterni più talentuosi di tutta la Serie A. Senza dimenticare la sua grande duttilità tattica, elemento sempre apprezzato e riconosciuto dai tecnici che negli ultimi anni lo hanno allenato. I rossoblù – , come riporta Gianluca Di Marzio – hanno intenzione di sostituire Zortea con Marco Palestra dell’Atalanta.
I sardi spingono per Palestra
Il Cagliari insiste per Marco Palestra. Come riportato Di Marzio, i sardi vogliono fortemente l’esterno di proprietà dell’Atalanta. I bergamaschi potrebbero aprire ad una cessione in prestito, per consentire al classe 2005 di giocare con maggiore continuità e accumulare esperienza in un contesto competitivo e difficile come quello della massima serie. Il Cagliari sta quindi cercando di raggiungere un’intesa con i nerazzurri. Nelle scorse settimane, anche la Juve aveva espresso interesse per Palestra.
L’identikit del classe 2005
A livello di caratteristiche, Palestra rappresenterebbe il sostituto ideale di Nadir Zortea. Esterno destro, che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, si distingue per velocità, capacità di dribbling e notevole fisicità, che gli consente di reggere i duelli anche sul piano aereo. Punto di forza del suo gioco è la facilità con cui riesce a spingere fino al fondo e mettere in area cross precisi e pericolosi per gli attaccanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook