Seguici su

Calciomercato

Sudtirol, gli occhi di Serie C su Rottensteiner: la situazione

Un club di Serie C ha messo gli occhi su Benedikt Rottensteiner, difensore classe 2005 di proprietà del Sudtirol.

Pubblicato

il

SudTirol Primavera

Un club di Serie C su Rottensteiner

Dopo diverse stagioni da protagonista con la maglia del Sudtirol in Primavera, per Benedikt Rottensteiner potrebbero aprirsi le porte del calcio professionista. Il giovane calciatore potrebbe lasciare in prestito il club altoatesino per sposare un progetto ambizioso in Serie C.

Sudtirol

Sudtirol

🔴 Calciomercato LIVE – Tutte le trattative e ufficialità di giornata

Gli occhi della Serie C su Rottensteiner

Il futuro di Benedikt Rottensteiner potrebbe passare dalla Serie C. Il difensore centrale classe 2005, cresciuto nel vivaio del Südtirol, è infatti nel mirino del Bra, neopromosso tra i professionisti.

Secondo quanto riportato da TuttoC, il club piemontese è pronto a puntare sul giovane altoatesino, valutando il suo arrivo in prestito per rafforzare il pacchetto difensivo in vista della stagione 2025/26. Il difensore nel 2024 ha firmato il suo primo contratto da professionista, in scadenza nel giugno 2027.

La giovane carriera di Rottensteiner

Benedikt Rottensteiner, difensore centrale classe 2005 nato a Bolzano, è uno dei talenti più promettenti del settore giovanile del Südtirol. Dopo gli inizi al Ritten Sport, entra nell’Academy biancorossa nel 2017 e nel 2023/24 diventa capitano della Primavera, con cui colleziona 25 presenze, 2 gol e 1 assist.

Le sue prestazioni gli valgono il primo contratto da professionista nell’aprile 2024, valido fino al 2027. Difensore fisico e tecnico, gioca prevalentemente come centrale sinistro e si distingue per letture intelligenti, personalità e solidità. Aggregato alla prima squadra per il ritiro, potrebbe essere girato in prestito per fare esperienza in Serie C. Il Südtirol punta su di lui come profilo da far crescere gradualmente per il futuro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *