Calciomercato
Milan, blindato Astin Mbaye: sarà aggregato al Milan Futuro
Il Milan ha comunicato in mattinata la firma sul suo primo contratto da professionista di Astin Mbaye. I dettagli.

Milan, primo contratto da professionista per Astin Mbaye
Il Milan blinda il giovane Astin Mbaye. La formazione rossonera, in ottica seconda squadra, ha fatto firmare il suo primo contratto da professionista al difensore classe 2009 arrivato ufficialmente il primo luglio dai New York Red Bulls Academy. Il giovane farà parte a tutti gli effetti della squadra allenata da Massimo Oddo.
Il comunicato del Milan
Di seguito il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica che Astin Mohammet Zaehb Mbaye ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il difensore, classe 2009, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti”.
Chi è Astin Mbaye
Astin Mbaye è un difensore centrale classe 2009 nato il 5 marzo 2009 a New York. Ha la doppia cittadinanza: statunitense e tedesca. Cresciuto nei vivai americani, ha iniziato alla Cedar Stars Academy, per poi passare nei New York Red Bulls Academy, dove si è distinto a livello giovanile.
A marzo 2025, l’AC Milan ha annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare per il suo trasferimento. Mbaye si unirà al “progetto Milan Futuro” e farà parte della rosa a disposizione di Massimo Oddo in questa stagione.
L’esperienza nelle giovanili degli Stati Uniti
Astin Mbaye ha maturato anche diverse esperienze nelle Nazionali Giovanili statunitensi. Ha già vestito la maglia degli Stati Uniti Under‑15, con 6 presenze e 1 gol all’attivo fino al maggio 2024 . In passato ha anche fatto parte della formazione Under‑16, partecipando a tornei di sviluppo UEFA.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook