Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Roma, prosegue la trattativa con il Pescara per Arena: i dettagli

La Roma continua a lavorare per limare gli ultimi dettagli con il Pescara per arrivare ad Antonio Arena, attaccante classe 2009.

Pubblicato

il

Arena Italia U17
Arena

La Roma continua a lavorare per limare gli ultimi dettagli con il Pescara per arrivare ad Antonio Arena, attaccante classe 2009

La Roma è pronta a investire ancora sul proprio vivaio, guardando lontano con l’occhio puntato su uno dei profili più promettenti del panorama giovanile italiano. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’operazione per portare Antonio Arena in giallorosso è in fase molto avanzata. Manca poco alla chiusura dell’affare con il Pescara: si respira ottimismo, e la sensazione è che la firma possa arrivare già nei prossimi giorni. Il futuro della Primavera romanista potrebbe presto accogliere un nuovo gioiello.

Arena Italia U17

Arena Italia U17 (Credit: Leonardo Bartolini)

Chi è Antonio Arena

Classe 2009, nato a Sydney da una famiglia abruzzese con radici calabresi, Antonio Arena è il nome che sta facendo parlare tutta Italia. Cresciuto tra i ranghi delle academy australiane, prima nella M&U Football School e poi nei Western Sydney Wanderers, Arena ha mosso i primi passi nel calcio con un bagaglio tecnico e caratteriale sorprendente per la sua età.

Nel settembre 2023, a soli 14 anni, decide di lasciare l’Australia e approda in Italia, firmando per il Pescara. Dopo pochi mesi tra Under 15 e Primavera, il suo impatto è devastante: talento puro, movimenti intelligenti, una freddezza sotto porta rara nei coetanei. A febbraio 2025 arriva il primo contratto da professionista, un triennale che lo lega al club fino al 2028.

Ma è il 7 marzo 2025 a segnare il momento spartiacque: debutta in Serie C contro la Lucchese e dopo 8 minuti segna il suo primo gol tra i pro, diventando il più giovane marcatore nella storia della categoria. Un record che lo proietta direttamente sotto i riflettori, superando nomi già noti come Verratti e Camarda.

Roma-Arena, ci siamo

Attaccante moderno e completo, Arena è capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo: prima punta, seconda punta, rifinitore. Potenza fisica, tecnica e visione di gioco fanno di lui un profilo raro. Dopo aver vestito per breve tempo la maglia dell’Australia U16, ha scelto di rispondere alla chiamata azzurra, entrando stabilmente nel giro dell’Italia U17, dove ha già timbrato il cartellino.

Su di lui si erano mossi club importanti come Juventus, Inter, Atalanta, Napoli e anche osservatori della Premier League, ma la Roma è riuscita a bruciare la concorrenza. Manca solo l’ultimo passo: l’intesa con il Pescara è praticamente definita e la chiusura dell’accordo sembra imminente.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *