Calciomercato
Roma, pronto un colpo in attacco: Arena ad un passo
La Roma potrebbe chiudere nelle prossime ore l’acquisto di Antonio Arena, attaccante classe 2009 del Pescara.

Roma in chiusura la trattativa per Antonio Arena dal Pescara
La Roma è pronta a piazzare un grandissimo colpo di prospettiva, da regalare probabilmente a Gian Piero Gasperini nell’immediato. Il club giallorosso infatti potrebbe chiudere nelle prossime ore la trattativa che porterà Antonio Arena ad approdare nella Capitale, l’attaccante accettare il corteggiamento capitolino e lasciare il Pescara dopo due stagioni.
Roma, la stagione si arena sul più bello: lo Scudetto Primavera sta diventando un’ossessione?

Arena Italia U17 (Credit: Leonardo Bartolini)
La stagione di Antonio Arena
Ecco un riassunto in 7–8 righe sulla stagione di Antonio Arena, classe 2009, attaccante del Pescara:
Antonio Arena, italo-australiano nato il 10 febbraio 2009 a Sydney, è cresciuto nell’Academy M&U Football e nei Western Sydney Wanderers prima di approdare al Pescara nel 2022. Nella stagione 2024–25 ha giocato con la Primavera 2 (11 presenze e 4 gol) e ha collezionato 13 convocazioni in Serie C, nonostante la giovane età. Il 15 febbraio 2025 ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2028.
L’8 marzo ha esordito in Serie C contro la Lucchese, segnando il quarto gol del 4‑1: a 16 anni e 25 giorni, è il primo classe 2009 a debuttare e segnare nei professionisti in Italia, superando i record di Marco Verratti e Francesco Camarda. Grazie a quella prestazione ha inoltre attirato l’attenzione delle nazionali: convocazioni con Australia U16 e successivamente Italia U16 e Italia U17. L’allenatore Silvio Baldini lo ha definito “impressionante” e particolarmente utile alla prima squadra. Arena ha dimostrato fisicità, fiuto del gol e personalità, bruciando le tappe nel panorama nazionale e internazionale e candidandosi come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano .
Trattativa con la Roma in chiusura
La Roma è pronta ad infilare il primo colpo della finestra estiva di calciomercato. Come rivela gianlucadimarzio.com infatti, la formazione giallorossa chiuderà a breve la trattativa che porterà nella Capitale Antonio Arena, talentuoso attaccante italo-australiano reduce da una stagione da protagonista con il Pescara. L’attaccante classe 2009 potrebbe lasciare i biancazzurri in prestito ad approdare nel vivaio giallorosso.
Non solo la Roma su Arena
La Roma ma non solo. La formazione giallorossa ha accelerato nelle ultime ore per Antonio Arena per battere la concorrenza. Come appreso dalla nostra redazione infatti, anche il Como era interessato al giovane attaccante in Italia e diversi club esteri. Le parti trattano al momento sulla base di un accordo a titolo definitivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook