Seguici su

Calciomercato

Alex Jimenez, addio al Milan? Il Como mette sul piatto un prestito con diritto di riscatto

Il Como alza il pressing per Alex Jimenez: il club lariano ha messo gli occhi sul giovane terzino del Milan.

Pubblicato

il

Alex Jimenez Milan

Il Como mette gli occhi su Alex Jimenez: i dettagli

Il Como di Cesc Fabregas lavora in queste ore per rinforzare la difesa. La dirigenza lariana ha svolto un lavoro miticoloso per regalare rinforzi di prospettiva a Cesc Fabregas e l’ultimo potrebbe arrivare da Milano. Il club lariano ha messo gli occhi su Alex Jimenez, duttile terzino classe 2005 del Milan, protagonista di una buona prova all’esordio in campionato contro la Cremonese.

La decisione dei lariani

Il Como guarda al futuro e mette nel mirino Alex Jimenez, terzino classe 2005 di proprietà del Milan. L’operazione, che si starebbe imbastendo in queste ore, prevede la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento non sono note le cifre dell’affare, ma la situazione potrebbe svilupparsi in tempi brevi. Il club lariano sta infatti valutando la fattibilità della trattativa anche in base alla profondità della rosa sulle corsie esterne, dove può già contare su Valle e Moreno a sinistra e su Vojvoda e Van der Brempt a destra.

Ostacolo Real Madrid

Il Como punta a chiudere l’operazione con il Milan sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui i due club dovessero trovare un’intesa, andrebbe raggiunto un accordo anche con il Real Madrid che sul giocatore vanta un diritto di ‘recompra’.

Chi è Alex Jimenez

Álex Jimenez, terzino classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, dove ha completato l’ultimo decennio della sua formazione. Nel 2022/23 ha giocato con il Real Madrid Castilla (la squadra B), collezionando 7 presenze senza gol. Il passaggio al Milan nel 2023, in prestito dalla Spagna, è stata una svolta: inizialmente aggregato alla Primavera allenata da Ignazio Abate, in breve tempo si è conquistato spazio anche tra i professionisti. In quella stagione ha totalizzato 19 presenze con la Primavera, di cui diverse in Youth League, e 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia, esordendo ufficialmente il 2 gennaio 2024 in Coppa e in campionato il successivo 5 gennaio.

Convinto dal suo talento, il Milan ha esercitato l’opzione di riscatto nel giugno 2024, acquistando Jiménez a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro, con un contratto fino al 2028 (con opzione per il 2029) e clausole di recompra a favore del Real Madrid valide fino al 2026. Nella stagione 2024/25 ha fatto parte stabilmente della “Milan Futuro”, la formazione Under-23 iscritta in Serie C. Qui ha offerto numeri solidi: ha disputato 15 partite di campionato segnando 2 gol, e aggiunto 3 presenze con altrettanti gol in Coppa Italia di categoria—totale: 18 match, 4 gol. In prima squadra, invece, ha collezionato 22 presenze in Serie A, 4 in Coppa Italia e 2 nella Supercoppa Italiana, contribuendo al successo dei rossoneri nel trofeo nazionale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *