Calciomercato
Lecce, ufficiale Alejandro Palomares: arriva dal Villarreal
Il Lecce ufficializza l’arrivo di Alejandro Palomares dal Villarreal. Il difensore classe 2007 giocherà nella Primavera 1.
Nuovo innesto per la Primavera
Il Lecce mette a segno un nuovo colpo in prospettiva e guarda al futuro con l’arrivo di Alejandro Palomares. Il club salentino ha infatti ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del giovane calciatore spagnolo, prelevato dal Villarreal.
Palomares approda al Lecce
Classe 2007, Palomares ricopre il ruolo di difensore centrale e rappresenta un investimento pensato soprattutto in ottica di crescita. Il giocatore lascia dunque il settore giovanile del Villarreal per intraprendere una nuova esperienza in Italia, scegliendo il progetto del Lecce per proseguire il proprio percorso di formazione.
A disposizione della Primavera
Il giovane centrale sarà aggregato alla formazione Primavera 1 del club giallorosso. Qui avrà l’opportunità di confrontarsi con un campionato competitivo e di continuare a maturare sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo tattico.
L’operazione conferma la volontà del Lecce di puntare su profili giovani e di talento, anche provenienti dall’estero, con l’obiettivo di valorizzarli all’interno del proprio vivaio. Per Palomares si apre così una nuova fase della carriera, con la possibilità di mettersi in mostra nel calcio italiano e di avvicinarsi gradualmente al mondo dei professionisti.
Roberto Apicella PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook