Seguici su

Atalanta

Atalanta-Sassuolo, le pagelle dei nerazzurri: Okoli match-winner, Piccoli prezioso

Le pagelle dell’Atalanta

Pubblicato

il

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Ndiaye 6: senza colpe sul gol del Sassuolo, infonde sicurezza al reparto spadroneggiando con la sua mole sui palloni alti.

Ghislandi 6,5: presenza importante sulla destra, specialmente in fase di spinta. Qualche buona discesa coronata da cross interessanti, sui quali ha però fatto buona guardia la difesa ospite.

Okoli 7: solito fisico da corazziere a protezione della propria area, si rivela una volta di più decisivo con la sortita offensiva che vale il gol di testa che sigilla il successo.

Heidenreich 6,5: spalla ideale del compagno di reparto, gestisce senza troppa fatica i tentativi degli attaccanti emiliani.

Ruggeri 6,5: prova di sostanza, sulla falsariga di quella del collega sulla fascia opposta. Ha il suo bel daffare in copertura, ma riesce a fare match pari nel duello con Oddei.

Finardi 5: prova negativa per il numero quattro, che non riesce a far filtro in mezzo e finisce per lasciare il campo anzitempo, con un rosso che lascia in dieci i suoi nel quarto d’ora finale.

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA'? SCOPRI COME!

Traore 6,5: tecnica di livello superiore, che impiega per creare superiorità tra le linee senza dare punti di riferimento agli ospiti. Gli è mancato solo il gol.

Gyabuaa 6: meno dirompente rispetto al solito, ma comunque pienamente sufficiente. Si limita a gestire senza strappare alla sua maniera, tanto basta per portare a casa i tre punti.

Piccoli 7: presenza di spessore al centro dell’attacco, tiene in costante apprensione i centrali avversari e ha il grande merito di impattare il match sul momentaneo 1-1.

Cortinovis 6: si vede un po’ meno rispetto al solito, ma quando si accede riesce sempre a far sgorgare del calcio di alto livello dai suoi piedi. (73’ Bergonzi s.v.).

Cambiaghi 6,5: fascia da capitano al braccio, gioca da leader facendosi sentire e al tempo stesso senza strafare. Presenza importante nel reparto avanzato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità