Albinoleffe
Albinoleffe, sguardo al futuro: i giovani pronti al salto
Longo, Ronzoni e compagni: ecco i giocatori dell’AlbinoLeffe che potrebbero affacciarsi tra i grandi in futuro.

Longo, Ronzoni e compagni: ecco i giocatori dell’AlbinoLeffe che potrebbero affacciarsi tra i grandi
L’AlbinoLeffe ha chiuso la sua stagione di Primavera 2A in nona posizione con 35 punti (corrispondenti a 10 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte). I ragazzi di mister Massimiliano Maffioletti hanno dunque centrato l’obiettivo salvezza, confermando il proprio posto in categoria. Una società che da anni lavora benissimo nel proprio settore giovanile e tanti di questi ragazzi hanno avuto, e avranno, l’opportunità di affacciarsi al calcio dei grandi. Andiamo a conoscere i giocatori chiave del team, coloro che potrebbero già indossare la maglia della prima squadra nel futuro.

Albinoleffe Primavera
Mattia Longo
L’attaccante classe 2006, che ha collezionato 9 gol e 4 assist in 26 presenze, è il miglior marcatore della squadra e occupa l’ottavo posto della classifica dei capocannonieri del campionato Primavera 2A. Il ragazzo potrebbe risultare utile anche in Prima squadra, militante in Serie C.
Andrea Ronzoni
Coetaneo di Longo nonché suo compago di reparto, Ronzoni gioca come seconda punta e in 26 partite ha segnato 8 gol e servito 3 assist. Ciò fa di lui il secondo miglior marcatore della squadra, nella Top Ten dei bomber del campionato. Anche lui è tra i giocatori più interessanti della squadra bergamasca.
Alfredo Nespoli
Il classe 2007 è uno dei giocatori più giovani della rosa ma il suo contributo in quanto difensore centrale è stato importante. Il ragazzo ha giocato per tutte le 30 partite del campionato, collezionando il 90% di titolarità. Nespoli, però, ha dimostrato grandi qualità anche in fase offensive, arrivando a servire 4 assist e a segnare 4 reti. Una duttilità che potrebbe risultare utile anche in Prima squadra.
Diego Ceresoli
Coetaneo di Nespoli, il centrocampista Diego Ceresoli è un altro dei giocatori chiave del gruppo allenato da Maffioletti. 30 presenze, 97% di titolarità e 95% di minuti giocati, 2 gol e 4 assist: è questo il suo notevole bilancio a fine stagione. Da dicembre in poi, il ragazzo è anche arrivato a indossare la fascia di capitano.
Mouarad Daha
L’italo-marocchino classe 2006 è in grado di giocare sia come seconda punta che come trequartista e ha già dimostrato abilità interessanti. In 22 presenze, per di più, ha collezionato 4 assist e 2 gol.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook