x

x

L’esterno classe 2000, Davide Munari, passa al Cesena

Il sodalizio tra la Serie D e le squadre Primavera sembra destinato a continuare. Molte grandi squadre vedono infatti la quarta serie come una possibilità interessante per far crescere i propri giovani e avvicinarli al mondo del calcio professionistico. Al tempo stesso le squadre di Serie D sono spesso entusiaste di accogliere giovani talentuosi che possono portare il talento e i polmoni necessari per una risalita nel grande calcio.

L’ultima trattativa in questo senso è stata quella che ha visto il passaggio di Davide Munari in prestito secco dal Torino Primavera al Cesena. Come riporta Toronews, infatti, il classe 2000 è chiuso da una grande concorrenza e in questa stagione non è mai stato schierato da mister Coppitelli, nonostante la scorsa annata fosse stato aggregato alla formazione precocemente.

Davide è un giocatore molto duttile che predilige la corsia esterna: sulla fascia, infatti, può ricoprire diversi ruoli dall’esterno alto alla mezzala, passando per il ruolo di terzino. Ora ripartirà dalla Serie D e dai bianconeri romagnoli che, anche con il suo innesto, guardano al futuro in memoria di un glorioso passato ad alti livelli.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
ESCLUSIVA MP - Juventus-Portanova, niente trattativa avanzata con il Parma: la situazione