x

x

Soncin 6 Forse il migliore per quanto riguarda la retroguardia rossonera quest'oggi. Celar e Cangiano sono in grande forma e lo tengono sotto assedio: era inevitabile, in questo senso, un risultato come quello odierno. Si rende però autore di diversi ottimi interventi.

Barazzetta 6 Ci crede fino alla fine, nonostante la partita fosse in salita fin dai primi minuti. Si sovrappone ogni volta che ne ha la possibilità, cercando di dare il proprio supporto alla manovra. Purtroppo però il Milan fa troppa fatica in attacco, e non riesce quasi mai a rendersi veramente pericoloso.

Merletti 5 La coppia di centrali rossoneri deve fare gli straordinari quest'oggi per provare a limitare le avanzate dei giallorossi. Purtroppo, però, Celar e compagni riescono sempre a sfuggire alla loro guardia, e più di una volta Soncin si è ritrovato a dover fronteggiare gli attaccanti avversari da solo.

Ruggeri 5 Come il compagno di reparto, anche lui non riesce a coprire bene gli spazi e a chiuderli sulle avanzate della Roma. Celar gli scappa molto spesso, e lui non riesce quasi mai a riottenere il possesso del pallone.

Negri 5,5 Il tandem D'Orazio-Parodi sulla corsia di destra lo costringe ad una vera e propria impresa, che lo spossa e lo porta ad esaurire quasi tutte le energie. Non ha mai lo spazio giusto per provare ad inserirsi in avanti, limitandosi dunque a difendere. (57' Abanda 5,5 Giunti prova ad inserire un giocatore fresco, ma il copione non cambia e la Roma continua a dominare in quella zona del campo.)

Sala 5,5 Dopo un primo tempo piuttosto anonimo si risveglia in avvio di ripresa, con un paio di ottime giocate che sembrano dare una scossa al Milan. Con il passare dei minuti però ritorna ad essere uno fra tanti, fino al momento del cambio. (79' Haidara 6 Finale già scritto, fa il suo dovere in mezzo al campo in questi ultimi minuti.)

Brescianini 6 Prova discreta quella del centrocampista rossonero, che ci mette tanta grinta fin dai primi minuti. È l'ultimo a mollare e sempre il primo a lanciarsi in avanti, nel tentativo di cambiare l'andamento della partita.

Torrasi 5,5 È il cuore della manovra rossonera, ma quest'oggi, nonostante i molti palloni giocati, non è riuscito a dare quel qualcosa in più per permettere ai suoi compagni di raddrizzare la partita. Appare infatti un po' spento, in balia del gioco giallorosso: la poca incisività dell'attacco, infine, non gli ha concesso la possibilità di azzardare la giocata. (79' Mionic 6 Così come per Haidara, anche lui aveva orma poco da fare per provare a cambiare il corso della gara.)

Maldini 5 Il talismano rossonero quest'oggi non mette in mostra la solita prestazione superba, ma al contrario una deludente e scialba. Pochi palloni toccati, soprattutto nel primo tempo; nel secondo ha un paio di occasioni, ma nessuna particolarmente importante. (64' Olzer 5 Doveva dare nuove energie e forze fresche all'attacco rossonero,  ma alla pari di Maldini non si fa mai trovare in zone pericolose.)

Tonin 5 Nessuna conclusione in porta quest'oggi per il numero 9 rossonero. Cargnelutti e Trasciani lo annullano, impedendogli di rendersi pericoloso per oltre un'ora; dopodichè, Giunti decide di sostituirlo. (64' Colombo 5 Proprio come Olzer, non riesce a dare qualcosa in più per cercare di rientrare in partita.  Sparisce dopo pochi minuti dal suo ingresso.)

Capanni 5 Dopo un primo tempo in cui non si fa vedere quasi per nulla, si riprende leggermente nei secondi 45 minuti. In avvio di ripresa sfiora un ottimo cross di Sala per il possibile 2-1, mentre nel finale si libera bene per la conclusione ma sbatte direttamente su Greco. Non riesce però a rendersi quel punto di riferimento per l'attacco che Giunti chiedeva.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Genoa-Torino, le pagelle dei rossoblù: Karic e Cleonise positivi, Zanoli il migliore