x

x

Empoli-Genoa: le pagelle degli azzurri

Saro 6: nel primo tempo si fa notare soprattutto per un’ottima parata con il piede destro su zampata ravvicinata da parte di Piccardo. Non molto impegnato nella seconda parte della gara.

Donati 5,5: timido in fase di spinta, soffre il confronto con Adamoli e Micovschi nel corso del primo tempo. Nel complesso prova al di sotto della sufficienza.

Curto 6: macchia una partita nel complesso attenta con un errore che poteva costare caro all’Empoli. Con i toscani avanti 2-1, regala il pallone a Ventola che sciupa a porta vuota.

Canestrelli 7: sbroglia diverse situazioni complicate nell’area di rigore empolese. Determinante anche in area avversaria, con il gol del definitivo 3-1. Sugli sviluppi di una punizione.

Ricchi 7: il migliore in campo nella squadra di Zauli. Si propone con grande costanza sulla corsia di sinistra, fornendo sempre cross invitanti per le punte. Dai suoi piedi parte la punizione che porta al 3-1 di Canestrelli.

Belardinelli 6,5: il più positivo del centrocampo azzurro. Recupera tanti palloni ringhiando sui portatori di palla genoana, facendosi vedere anche in fase offensiva con interessanti inserimenti in area di rigore.

Ricci 5,5: prova ad impostare il gioco abbassandosi in mezzo ai due centrali empolesi, ma nel primo tempo soffre tremendamente nel confronto con i centrocampisti genoani. Prova none saltante in regia.

Perretta 6: svolge il suo lavoro in mediana senza giocate appariscenti. Prestazione di sostanza da parte del centrocampista empolese.

Zelenkovs 6: tra i più negativi nel primo tempo, quasi sempre fuori dalla manovra empolese. Meglio nella ripresa, con un paio di conclusioni verso la porta. (dal 91’ Viligiardi sv).

Montaperto 6,5: importante il suo lavoro tra le linee, oltre al solito sacrifico in fase di non possesso. Firma il rigore del pareggio spiazzando Russo e, nella ripresa si rende pericoloso un paio di volte. (dal 66’ Sidibe 6: prova ad incidere in avanti in qualche circostanza nel finale).

Ekong 6,5: nel primo tempo si lancia diverse volte negli spazzi lasciati dalla difesa genoana, ma viene servito poco. Suo il gol del 2-1, di testa sugli sviluppi di un corner. (dal 62’ Bertolini sv. dal 91’ Gianneschi sv).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Empoli-Genoa, le pagelle dei rossoblù: Bianchi gol illusione, Ventola errore fatale