Berretti, le probabili formazioni di Ternana-Catania

Novanta minuti per giocarsi la finalissima della prossima settimana. Ternana e Catania si ritroveranno di fronte per il ritorno delle semifinali play-off del campionato Berretti. La gara di andata è terminata con il risultato finale di 1-1 decisa da reti arrivati a cinque minuti di distanza: Palermo per gli etnei e Filipponi (su rigore) per gli umbri. I siciliani per passare il turno dovranno necessariamente compiere l’impresa e uscire vincitori dal campo delle fere o al massimo con un pareggio ma con due reti o più. I rossoverdi al contrario, dovranno vincere o pareggiare a reti bianche. In caso di pareggio per 1-1 si andrà ai supplementari. Al ‘Cicioni’ di Campitello la gara si giocherà a porte chiuse per motivi di ordine pubblico.

COME ARRIVA LA TERNANA – Il pareggio sul campo del Catania di sabato scorso ha spostato i pronistici a favore della Ternana. Spazio al 4-3-3 per mister Ferruccio Mariani per provare a conquistare la finalissima. Davanti all’estremo difensore Vitali, ci sarà schierata la difesa a quattro composta da Battistoni e Mazzarani sulle fasce, De Francesco e Tancredi centrali difensivi. Mennini sarà il perno davanti alla difesa, Filipponi e Mercuri mezz’ali mentre Niosi sarà supportato da Nesta e Coia.

COME ARRIVA IL CATANIA – Modulo speculare per il Catania, chiamato come già sottolineato, all’impresa per ribaltare la gara d’andata e approdare in finalissima, contro la vincente di Entella-Novara. Mister Russo potrebbe schierare in difesa ancora il giovane Valeau, esterno difensore cresciuto nel vivaio della Roma, per dare una mano agli etnei. Il tridente offensivo sarà composto da Rossitto, Distefano e Liguori, a centrocampo invece agiranno Molinaro, Lombardo e Palermo. Davanti a Fabiani, la retroguardia sarà composta da Castiglia, Berti e Puglisi oltre al già citato Valeau.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-CATANIA BERRETTI

Ternana: Vitali; Battistoni, Tancredi, Filipponi, Mazzarani, De Francesco, Nesta, Mennini, Mercuri, Niosi, Coia. All.: Mariani.

Catania: Fabiani; Castiglia, Valeau, Lombardo, Berti, Puglisi, Distefano, Palermo, Liguori, Molinaro, Rossitto. All.: Russo.