Primavera 1, Sassuolo-Genoa: le pagelle dei rossoblù

Russo 6: non può nulla sui due gol del Sassuolo, per il resto è attento e non deve compiere interventi degni di nota.

Piccardo 6,5: prova a fare il possibile per creare pericoli nonostante giochi come terzino destro. Spinge molto lungo l’out di competenza e mette in mezzo diversi cross interessanti. Ha una buona occasione nella ripresa per pareggiare ma il suo tiro è preda di Turati. Esce solo battuto dai crampi. Dal 75′ Petrovic s.v

Adamoli 5,5: patita sottotono la sua, spinge in qualche frangente ma è poco incisivo. Soffre un po’ in fase difensiva le azioni dei neroverdi. Dal 70′ Gasco 5,5: anche per lui ingresso da rivedere, si vede poco e quando lo fa viene ammonito per un fallo ingenuo.

Da Cunha 5,5: si perde Raspadori in occasione del gol del Sassuolo, poi per il resto è attento e prova a gestire il possesso.

Njie 6: riesce ad arginare come può le sortite offensive dei neroverdi, ottima una sua chiusura su Kolaj nella prima frazione che poteva andare solo in porta.

Masini 6: prova sufficiente la sua, gioca come mezzala e fa la doppia fase. Meglio in quella offensiva dove da fuori prova anche la conclusione senza fortuna però. Dal 46′ Cleonise 5,5: uno spunto dopo pochi secondi e poi sparisce dal campo e dal gioco per i rossoblù.

Karic 6: prova con qualche cross interessante a rendersi partecipe della manovra offensiva dei suoi. Da una mano in fase difensiva, chiude come centrale in mezzo al campo a fare da diga dopo l’ingresso di cinque punte.

Rovella 5,5: un bel pallone ad inizio ripresa e poco altro da segnalare. Uno dei migliori della stagione nel corso della stagione, ci si aspetta un qualcosa in più da lui. Tolto poiché troppo nervoso e già ammonito. Dal 70′ Zvekanov 5,5: si vede poco e tocca pochi palloni.

Bianchi 5,5: prova un tiro dopo pochi minuti di partita e poi lotta ma perde i contrasti con i difensori neroverdi. Ad inizio ripresa un sussulto ma il tiro termina alto, poi si spegne.

Verona 5,5: gioca da trequartista dietro le punte, ma non riesce a disimpegnarsi bene tra le linee. Poco incisivo in fase offensiva. Dal 46′ Micovschi 6: ingresso positivo il suo, prova a mettere in mezzo qualche cross interessante.

Ventola 6: unico che prova a rendersi pericoloso per il Genoa, suo il primo tiro salvato sulla linea da Marginean poi nella ripresa svetta più alto di tutto ma tira centrale.