Seguici su

NapoliYouth League

Napoli, mister Rocco: “Obiettivo salvezza, ma niente brutte figure con questa maglia. Su Baridó e i portieri…”

Il commento di Dario Rocco, allenatore del Napoli Primavera, dopo il pareggio contro l’Eintracht in Youth League.

Pubblicato

il

Dario Rocco

Napoli, il commento del tecnico dopo il pareggio con l’Eintracht in Youth League

Nella quarta giornata della UEFA Youth League il Napoli non è andato oltre lo 0-0 interno contro i tedeschi dell’Eintracht Frankfurt. Un pareggio che arriva dopo quello ottenuto nello scorso turno, con lo stesso risultato, contro gli olandesi del PSV Eindhoven. Al termine della partita, l’allenatore degli azzurri Dario Rocco ha parlato ai media presenti al campo sportivo di Cercola. Di seguito le parole dell’allenatore della Primavera del Napoli.

Le parole di Dario Rocco

Sulla partita: “È una squadra più solida, fa meglio le cose. Si difende bene nella parte bassa e con i tempi giusti riesce a pressare in avanti. Il livello è molto alto, il primo tempo c’è stato un ritmo infernale, complimenti alla squadra avversario che fa un ottimo calcio e c’è da prendere spunto anche dal calcio estero”.

Su Barido: “Stiamo tirando le forze anche dell’Under 18: Barido ha giocato, così come Saviano. Vanno gestite le forze e Barido ad esempio ha messo minutaggio in queste gare. Nel secondo tempo è uscita fuori la sua qualità, lui è bravo e va sostenuto, si può giocare e lasciargli fantasia. Spesso stiamo giocando nel 3-5-2 ma magari qualche volta possiamo usare Barido trequartista nel 3-4-1-2, lui ci dà soluzioni. C’è anche da valutare, ma i ragazzi stanno facendo un bel percorso”.

Sul campionato: “L’Atalanta? C’è bisogno di un’impresa, dobbiamo andare li con la voglia dell’ultimo periodo, sapere che affrontiamo un avversario forte che ci dà centimetri in tutte le zone, c’è da raddoppiare le forze, questo è l’input da dare, poi lavoriamo per migliorare”.

Sulla Youth League: “Andare avanti? Ci stiamo provando un po’ dappertutto, abbiamo pareggiato con squadre molto forti qui, noi ci proviamo ma dobbiamo sapere che l’obiettivo principale è la salvezza. Quando indossi la maglia del Napoli non devi mai fare brutte figure, se hai qualcosa in meno provi ad onorare la maglia con la tattica e forza”.

Sui portieri e altri singoli: “I ragazzi stanno facendo tutti bene. Lattisi è un po’ più esperto e si vede. Spinelli copre bene la porta mentre Pugliese sta facendo bene. Ferrante non lo vediamo da un po’ e non ne possiamo parlare. Infortunio De Luca? Ha preso un colpo, per un po’ ha quasi perso la memoria ma tutto ok, ora sta meglio. Saviano sta crescendo e deve continuare a lavorare”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *