Seguici su

InterYouth League

Ajax-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Taho paratutto, Iddrissou finalizzatore

Tutti i voti e le pagelle dell’Inter dopo il pareggio ottenuto contro l’Ajax, prima giornata della Youth League 2025/2026.

Pubblicato

il

Inter esultanza

Le pagelle dell’Inter dopo la partita contro l’Ajax

Un pareggio combattuto quello dell’Inter Primavera, che apre la sua avventura in Youth League con un 1-1 sul campo dell’Ajax. I ragazzi di Carbone hanno approciato bene la gara, imponendo il proprio ritmo nei primi venti minuti, ma sono andati sotto al 41′ dopo un’ottima giocata di Ouazane che ha mandato in gol Unuvar.

Nonostante il colpo subito, l’Inter ha saputo reagire con personalità: nella ripresa è arrivato il meritato pareggio al 54′ grazie ad un’azione ben costruita tra El MahboubiMarello, conclusa perfettamente di testa da Iddrissou. Da lì in poi l’Ajax ha spinto di più, ma ha trovato sulla sua strada un super Taho, decisivo in diversi interventi. Emozioni fino all’ultimo con un palo per parte: Iddrissou da una parte, Teuwsen dall’altra. Un buon punto, insomma, quello conquistato dai nerazzurri. Di seguito le pagelle dell’Inter.

LA CRONACA DEL MATCH

Le pagelle dell’Inter

Taho 7,5: prestazione da incorniciare per il portiere nerazzurro. Tiene a galla l’Inter con ottimi interventi, senza alcun dubbio il migliore in campo.

Ballo 6: gara ordinata sulla fascia di competenza, senza particolari acuti ma anche senza gravi sbavature. Spinge poco, perché è costretto alla fase difensiva, dove si fa trovare pronto.

Nenna 5,5: giornata complicata. Sbaglia incredibilmente un gol a porta vuota nel secondo tempo che avrebbe potuto regalare i tre punti. In fase difensiva soffre tremendamente Unuvar, che lo mette spesso in difficoltà.

Bovio 6,5: qualche responsabilità sul gol dell’Ajax, dove la comunicazione con Marello non è perfetta, ma per il resto gioca una partita molto solida, chiudendo bene gli attacchi olandesi.

Marello 6: luci e ombre per il terzino. Firma l’assist per il gol dell’1-1 con un ottimo cross, ma paga dazio nell’azione del vantaggio olandese. In fase difensiva alterna buone chiusure a momenti di difficoltà contro un cliente non facile come Simeon.

Vukoje 5,5: fatica ad entrare in partita, risultando spesso impreciso e poco coinvolto nella costruzione del gioco. Non riesce a lasciare il segno come ci si aspettava. (Dal 65′ La Torre 6: entra dando la giusta sostanza in mezzo al campo).

Cerpelletti 7: il capitano con personalità e grande senso tattico guida il centrocampo, spezzando diverse azioni pericolose degli avversari e provando ad impostare con qualità.

Zarate 6: gara di sostanza e di equilibrio. Non brilla particolarmente, ma mette ordine e dà supporto in entrambe le fasi, mantenendo la squadra compatta.

Mosconi 6,5: dinamico e sempre pericoloso sulla fascia, mette in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. Cerca spesso la giocata decisiva. (Dall’85′ Kukulis S.V.)

Iddrissou 7: il protagonista del gol del pareggio, bravo a finalizzare con un colpo di testa preciso un ottimo assist di Marello. Sempre presente e combattivo, dà movimento e imprevedibilità all’attacco nerazzurro.

El Mahboubi 6,5: ottimo il suo scambio con Marello che ha portato al gol del pareggio. Propositivo e incisivo, si fa vedere spesso nella trequarti avversaria, anche se manca un pizzico di continuità nelle giocate. (Dal 65′ Moressa 6: entra bene in partita, provando a rendersi pericoloso).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *