Youth League
Youth League, Inter-Liverpool: le formazioni ufficiali
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Inter-Liverpool, ultima giornata di Phase League di questa edizione di Youth League.
Inter-Liverpool, la cronaca della partita
Inter-Liverpool al Konami Youth Development Center non è una partita qualsiasi. Domani, martedì 9 dicembre alle 16.00, nerazzurri e Reds si giocano l’ultima giornata della Phase League di Youth League con la classifica ben presente in testa. Dopo cinque turni, l’Inter è 16ª nel ranking generale: 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con 9 gol segnati e 8 subiti. Una posizione che oggi vale la qualificazione, ma tutt’altro che blindata, perché alle spalle la graduatoria è cortissima e un passo falso potrebbe costare caro.
Il Liverpool arriva a Milano più in alto: 11ª posizione, 10 punti, 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, stesso saldo reti dell’Inter (8 fatti e 8 subiti). I Reds sono di fatto già dentro la top 22 che, con il nuovo format, garantisce l’accesso alle fasi a eliminazione diretta, ma hanno ancora margine per migliorare il piazzamento e provare a salire nella fascia nobile del tabellone.
Per l’Inter, invece, quella di Milano è una vera gara da “dentro o fuori”: un risultato positivo significherebbe mettere un mattone pesantissimo sulla qualificazione, mentre una sconfitta la esporrebbe al rischio sorpasso da parte delle inseguitrici. Anche per questo, più che una semplice sfida di fascino tra due grandi club, Inter-Liverpool diventa un esame di maturità europea, in cui i nerazzurri dovranno tenere insieme prestazione, coraggio e calcolo. I Reds, solidi e già abituati a palcoscenici del genere, arrivano per gestire, ma anche per ribadire di poter essere una mina vagante nelle fasi finali.
La cronaca
Fischio d’inizio ore 16.00, cronaca disponibile dopo il triplice fischio.
Le formazioni e il tabellino di Inter-Liverpool
Marcatori:
Inter: Farronato, Ballo, Marello, La Torre, Bovio, Maye, Zouin, Zarate, Iddrissou, Mosconi, Venturini. A disp.: Pentima, Nenna, Mackiewicz, Conti, Putsen, Moressa, El Mahboubi, Mancuso, Kukulis. All.: Carbone.
Liverpool: Misciur, O’Connor, Airoboma, Clarke, Ayman, Pinnington, Morrison, Upton, Figueroa, Sonni-Lambie, Kone-Doherty. A disp.: Bernard, Wright, Murray-Holme, Hickman, Farkas, Bradshaw, Forrester, Inglethorpe. All.: Page.
Arbitro: Joakim Östling (Svezia).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook