Seguici su

Youth League

Youth League, Atalanta-Chelsea: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni su Atalanta-Chelsea, sesta giornata della Phase League della UEFA Youth League 2025/26.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza

Tutte le informazioni su Atalanta-Chelsea, sesta giornata della Phase League di Youth League

Ultimi novanta minuti di Youth League per l’Atalanta Primavera, che martedì 9 dicembre (calcio d’inizio alle 14:00 al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia) ospita il Chelsea nella sesta e ultima giornata della fase a gironi. Due squadre agli antipodi per obiettivi e ambizioni: da una parte i nerazzurri, ormai fuori dalla corsa qualificazione ma desiderosi di chiudere con dignità davanti al proprio pubblico; dall’altra i Blues, già certi di un posto tra le migliori, ma ancora in lotta per consolidare la propria posizione nel ranking generale.

Il percorso europeo dell’Atalanta

L’Atalanta arriva a questa sfida dopo un cammino complicato. Un solo successo in cinque giornate, quello interno contro lo Slavia Praga (2-0) lo scorso 22 ottobre, seguito da un pareggio a Marsiglia e tre sconfitte pesanti contro PSG, Club Brugge e, nell’ultimo turno, contro l’Eintracht Francoforte (3-2). Il bilancio parla di 4 punti, 5 gol fatti e 10 subiti: numeri che raccontano una squadra giovane, coraggiosa ma ancora lontana dai ritmi europei. Nonostante l’eliminazione, la Dea ha mostrato segnali incoraggianti nelle ultime settimane, soprattutto in campo nazionale, dove ha ritrovato risultati e continuità tra campionato e Coppa Italia.

Chelsea macchina da gol: i numeri dei Blues

Il Chelsea si presenta a Zingonia da vera potenza del torneo. Secondi nella classifica generale con 13 punti, i londinesi hanno finora collezionato quattro vittorie e un pareggio, segnando la bellezza di 20 gol (miglior attacco tra tutte le partecipanti). L’ultima gara, l’1-1 interno contro il Barcellona, ha leggermente rallentato la marcia, ma la squadra resta una delle favorite assolute per la conquista del trofeo. Dopo il successo esterno sul Qarabag (5-0) e i convincenti trionfi con Ajax (6-3) e Benfica (5-2), i Blues hanno dimostrato di possedere un arsenale offensivo di altissimo livello, con tanti interpreti capaci di andare a segno.

Spettacolo annunciato a Zingonia

Una chiusura di girone dal sapore diverso per le due squadre, ma con una certezza: tra Atalanta e Chelsea, spettacolo e talento non mancheranno. I Blues inseguono conferme e gol, l’Atalanta un risultato pesante per dare un segnale al proprio futuro europeo. A Zingonia, l’ultima pagina della fase a gironi è ancora tutta da scrivere.

Atalanta-Chelsea: data e orario

La gara, valida per la sesta giornata della Phase League di Youth League, si giocherà al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il fischio d’inizio è fissato per martedì 9 dicembre alle ore 14:00.

Dove vederla

Il match non avrà copertura televisiva e ne in streaming. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com. Con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *