Primavera 2BPrimavera 2ATop 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 8ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la ottava giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 8ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una ottava giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori
La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Giordano Turrini (Cittadella) – Tiene inviolata la porta nel derby col Padova con diversi interventi decisivi. Fondamentale per i tre punti granata.
Difensori
Matteo Egan (Empoli) – Firma il gol che sblocca il successo sul Catanzaro e conferma la crescita costante in entrambe le fasi. Personalità e presenza da leader.
Alfredo Nespoli (Albinoleffe) – Doppietta da difensore nel ko con il Lecco: prestazione di carattere e tempismo perfetto nelle incursioni offensive.
Fabiano D’Amore (Sampdoria) –Sigla la rete che apre la rimonta col Südtirol e si conferma elemento di spinta continua. Sempre più prezioso nel gioco blucerchiato.
Centrocampisti
Francesco Rech (Sudtirol) – Tripletta nel pareggio contro la Sampdoria: partita di altissimo livello tecnico e agonistico, con giocate da protagonista assoluto.
Samuel Wiafe (Modena) – Gol e assist nel successo sul Renate. Dinamismo e lucidità, il gialloblù è il motore del centrocampo canarino.
Nicolò Tondi (Lecco) – Doppietta nella vittoria sull’Albinoleffe e impatto totale sulla gara. Interpreta il ruolo con intelligenza e grande concretezza.
Patrick Quaglino (Pro Vercelli) – Match-winner al 90’ contro il Brescia. Classe 2009, ma atteggiamento e freddezza da giocatore maturo: firma una vittoria dal peso specifico enorme.
Attaccanti
Samuele Pisati (Como) – Trascina i lariani con una doppietta a Udine. Prestazione completa, fatta di movimenti intelligenti e grande efficacia sotto porta.
Tommaso D’Arcangelo (Pescara) – Due gol nel rotondo successo di Benevento, guidando l’attacco biancazzurro con determinazione e continuità.
Gioele Conte (Spezia) – Doppietta nel 3-1 al Palermo e leadership da veterano. Attacco costante alla profondità, risorsa imprescindibile per i liguri.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
